Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ESORDIO AMARO AL ROMEO GALLI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese filippi15Esordio amaro al Romeo Galli per Imolese Femminile che perde di misura dal Castelvecchio su calcio di rigore a 3 minuti dalla fine nell'unica azione offensiva delle ospiti nel secondo tempo.
Primo tempo equilibrato con le ospiti che hanno un occasione al 9' con Guidi che da posizione favorevole tira alto. Si fa vedere Imolese, prima con una bella azione di Filippi che cambia campo per Polidori tiro al volo coordinandosi bene ma para alto, poi su punizione che da 30 metri costringe Pacini al corner, infine con Ceppari che dopo una bella discesa in fascia tira sull'esterno della rete. Queste le occasioni del primo tempo dove si riscontra una giusta parità.
Nel secondo tempo le imolesi partono forte pressando su tutti i palloni e cercando azioni concrete da rete. Molti falli permettono a Fllippi di battere diverse punizioni ma le conclusioni sono inprecise. Le ospiti cercano le ripartenze con Guidi, ma la difesa imolese chiude bene e Bassi resta inattiva. Poi i due episodi che cambiano la partita: su corner riceve palla Filippi che tira costringendo il portiere alla respinta corta, rimpalli su rimpalli arriva Ardea Balducci che tira, la palla entra in rete, a detta di tutti ma non per l'arbitro che non assegna il gol! Le rossoblu si innervosiscono e perdono lucidità, in attacco non riescono più i passaggi a centrocampo, non si rispettano le distanze e questo permette al Castelvecchio di partire in contropiede con Lisi, abile a portarsi sulla fascia, saltare Ambra Balducci che l'atterra non accorgendosi di essere dentro l'area, rigore inevitabile a tre minuti dalla fine trasformato da Guiducci che regala la vittoria al Castelvecchio e lascia davvero amaro il debutto delle rossoblu al Romeo Galli.



L'imolese esce dal campo consapevole di aver tirato poco nella porta avversaria e sbagliato troppo nelle poche occasioni, mentre il Castelvecchio nell'unica azione importante del secondo tempo riesce a realizzare e a portare a casa la vittoria !!
Imolese rimane a zero punti in classifica dopo due partite con sorte davvero avversa, ora si attende trasferta a Saluzzo cercando di invertire la rotta!

IMOLESE: Bassi, Spada, Soglia, Baharvand, Balducci Ambra, Giovannini, Filippi, Polidori, Balducci Ardea, Li Calzi, Ceppari.
A disp; Cavalieri, Sartoni, Finotello, Purificato

CASTELVECCHIO Pacini, Vicini, Amaduzzi M. (78’ Fiorenza), Teodorani, Guiducci, Carlini, Lisi, Nagni, Guidi (57’ Casali), Beleffi (68’ Cappelli), Venturelli.
A disposizione Amaduzzi A., Zani, Legni, Montanari.


Imolese Calcio Femminile Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.