Solo un pareggio per il Cuneo

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0909Franco1

 

ACF ALESSANDRIA                 0
CUNEO CALCIO FEMMINILE   0
Primo pareggio in campionato per il Cuneo Calcio Femminile, che pur attaccando per 90 minuti non è riuscito ad espugnare il campo di Alessandria. Un campo di gioco ai limiti del regolamento, molto stretto, che ha facilitato le padrone di casa che si sono ben chiuse con una difesa a cinque, cercando di spezzare le trame di gioco delle cuneesi e affidandosi ad Amandola come unica punta. A parte un paio di occasioni per la padrone di casa, si è giocato ad una porta sola, con il portiere del Cuneo Federica Russo praticamente inoperosa e con il Cuneo riversato nella metacampo delle alessandrine. Alla fine saranno infatti ben 22 i calci d’angolo a favore delle biancorosse (domenica però in tenuta nero-verde con le nuove maglie griffate UBI Banca), una ventina i tiri in porta ed una traversa colpita da Cama, ma la roccaforte dell’Alessandria, che puntava sullo spezzare il gioco, ha retto bene, chiudendo l’incontro così a reti inviolate.
Solo un pareggio quindi per la squadra di Mister Petruzzelli, che dopo la goleada a Genova della settimana scorsa, deve accontentarsi di un solo punto. Se si vuole pensare al passato e vedere il bicchiere “mezzo pieno”, anche due stagioni fa, l’anno della vittoria in campionato e della promozione in serie A, era stata proprio l’Alessandria di mister Cantone una delle poche squadre a riuscire a fermare il Cuneo sul pareggio.
A livello di classifica svetta ora a punteggio pieno il Lagaccio di Genova, mentre seguono a 7 punti Cuneo e Castelfranco. Ma il campionato è appena iniziato e le cuneesi avranno tempo a riprendersi la vetta.
Domenica 15 match casalingo di Coppa Italia contro l’Acqui (ore 14,30 al sintetico di Parco della Gioventù) mentre la prossima settimana, il 22 novembre, torna il campionato, sempre in casa, contro le emiliane del Castelvecchio.

 

Acf Alessandria: Marinello, Porcella, Marigonda, Marinoni, Capra (23’ st Bergaglia), Zella, Luison (27’ st Schiavi), De Vecchi, Barbesino, Amandola, Lazzaroni (35’ st Violino). A disposizione: Placanica, Taglietti. All: Davide Cantone.

 

Cuneo Calcio Femminile: Russo F., Rosso, Russo L., Franco (41’ st Papaleo), Greppi, Errico, Moscia (35’ st Cobelli), Magnarini, Genovese (16’ st Cerato), Cama, Mascarello. A disp: Olivetti, Armitano, Pittavino. All: Gian Luca Petruzzelli.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

Nella fotografia im alto: Michela Franco in azione

Nella fotografia in basso: Federica Russo

 

08780F.russo