Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Poker all'Imolese e quarto posto in classifica

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

PaolettiE

 

Basta un grande primo tempo alla Musiello Saluzzo per conquistare i tre punti contro l’Imolese di mister Morotti parsa, comunque, una squadra quadrata che non merita l’ultima posizione in classifica.
Le padrone di casa, però partono subito con il piglio giusto e passano in vantaggio dopo appena 29’’: Tosetto lancia in profondità Paoletti che si vede la prima conclusione respinta dall’attenta Bassi, sulla ribattuta Lavarone calcia a botta sicura trovando il salvataggio di Soglia che nulla può, però, sull’ulteriore tap in di testa firmato da Paoletti. L’Imolese accusa il colpo ma cerca comunque di avanzare il baricentro verso la zona di Malosti che controlla i tentativi di Polidori e Cappari sfilare a lato. Le padrone di casa comandano le danze e nell’arco di pochi minuti sfiorano il raddoppio in due occasioni con Graziotto che ci prova dal limite trovando altrettante risposte di Bassi. Il gol saluzzese è nell’aria ed arriva al 32’: Lavarone, strepitosa la sua prova, sfonda sull’out di destra e crossa al centro per l’accorrente Graziotto che di prima intenzione buca l’estremo difensore emiliano. Le ospiti, stordite dal colpo, capitolano per la terza volta al 36’ sul diagonale perfetto di Soragni dal limite. Nel finale tegola per le saluzzesi che devono privarsi di Graziotto per infortunio, al suo posto entra Tagliaferro.
La ripresa inizia con lo stesso leit motiv della prima frazione ovvero con le padrone di casa più manovriere e l’Imolese alla ricerca della rete che possa riaprire la gara. All’8’ Civalleri sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova la parata di Bassi mentre Soragni dal limite, pochi minuti più tardi, non inquadra la porta.
Proprio nel momento di fiacca delle padrone di casa l’Imolese colpisce: clamorosa indecisione tra Malosti ed Anselmo con Filippi brava ad inserirsi depositando la sfera in rete. Le saluzzesi colpite nell’orgoglio rialzano immediatamente il baricentro e si rifanno vive con insistenza in fase offensiva. Al 24’ Soragni, ben servita da Paoletti, si divora la rete del poker ma quest’azione è il preludio del quarto centro a parti invertite: questa volta è Paoletti a beneficiare dell’assistenza della giovane novarese per battere Bassi in contropiede. Nel finale Filippi sfrutta ancora una disattenzione generale delle saluzzesi per siglare la propria doppietta personale ma i tre punti restano nel ‘Marchesato’.

 

MUSIELLO SALUZZO – IMOLESE 4-2

 

MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Drammis, Straffi, Anselmo, Graziotto (44’pt Tagliaferro), Bianco (9’st Giacosa), Civalleri, Lavarone, Tosetto (35’st Mellano), Paoletti, Soragni. A disp: Triolo. All: Panigari

 

IMOLESE: Bassi, Spada, Soglia, Baharvand, Purificato, Giovannini, Filippi, Polidori, Brienza (34’st Balducci Am.), Li Calzi (4‘st Papa), Cappari (3’st Balducci Ar.). A disp: Iraci Sareri, Muratori. All: Morotti

 

MARCATORI: 1’pt Paoletti (MS), 32’pt Graziotto (MS), 36’pt Soragni (MS), 16’st Filippi (I), 34’st Paoletti (MS), 38’st Filippi (I)
NOTE: Ammonita Tagliaferro, Civalleri, Baharvand, Balducci Am.

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Enrica Paoletti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.