Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FCF MARCON, MANITA AL NEW TEAM FERRARA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ferrara marcon malvestio15Seconda vittoria consecutiva e terzo posto in classifica per il Marcon.
La squadra di mister Minio, determinata a portare a casa i tre punti, parte subito all'attacco ma trova una New Team Ferrara per niente disposta a fare da vittima sacrificale a dispetto delle due precedenti sconfitte di campionato, ribattendo colpo su colpo gli attacchi delle arancionere.
Al 32' minuto, dall'ennesimo attacco sulla fascia destra, Vanessa Stefanello crossa al centro dell'area per l'accorrente Cerina che insacca a botta sicura con un preciso destro.
Il primo tempo scorre così via con i continui attacchi del Marcon che ripetutamente sfiorano il raddoppio, sventati dalla bravura dell'estremo difensore De Candia o dall'imprecisione delle nostre attaccanti.
Nel secondo tempo il Marcon entra in campo con il piglio di chi vuole chiudere la partita e al 5' con un tiro da fuori area Vanessa Stefanello e al 20' con la rete di Alice Zuanti i giochi sembrano definitivamente chiusi.



La partita però ha un sussulto 6 minuti dopo, per un fallo di Malvestio in area di rigore che l'arbitro punisce con il rigore. Sul dischetto va Montorio che insacca alla destra di Andrea Ghion, inoperosa fino ad allora.
Il goal da fiducia alle estensi che cercando di riaprire la gara si sbilanciano pericolosamente in avanti, lasciando ampi spazi alle ripartenze del Marcon.
Infatti due salvataggi sulla linea su tiri di Bortolato e Vanin sono il preludio ai goal di Malvestio su punizione al 44' e Zuanti al 47' che chiudono la gara.

Il Marcon in crescita di gioco ma non ancora al top della condizione, ora si ferma fino al prossimo impegno del 29 novembre in casa della neopromossa Pro S. Bonifacio, in quanto il previsto incontro casalingo del 22 novembre con il Padova è stato posticipato a martedì 8 dicembre allo stadio N. Rocco.

 

NEW TEAM FERRARA 
De Candia, Pedavilla, Fratini, Ansaloni, Marchi, Filippini S., Garzia, Vannini, Montorio, Dubbioso, Filippini F.
Mister Vannini Emanuele
A disp.: Orlandi, Grassi, Braga


FCF MARCON
Ghion, Bortolato, Cerina (42' Roncato), Sabbadin, Malvestio, Baesso, Zuanti, Stefanello, Vanin (30' Bertoldo), Ranzolin, Camilli
Mister Minio Mauro
A disp.: Pinel, Biban, Tagliapietra, Battaiotto, Battiva


Reti: 32' Cerina, 50' Stefanello, 65' Zuanti, 71' Montorio (rig), 89' Malvestio, 90+2' Zuanti.

Ammonite: Malvestito, Filippini S.

 

Andrea Garboli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.