Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VITTORIA TENNISTICA SULLA FORTITUDO MOZZECANE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

inter como1015

 

Con un perentorio e tennistico 6-0 l’ASD Femminile Inter Milano espugna il campo del Mozzecane e mantiene solitaria la vetta della classifica e, soprattutto, a dispetto della giovanissima età delle sue giocatrici, mette in mostra una maturità e una concretezza di tutto rilievo.
Una vittoria fin troppo facile, costruita in allenamento prima ancora che in campo, visto che mister Brustia nel preparare la gara aveva messo in guardia le sue ragazze dalle partenze a razzo delle veronesi e, di conseguenza, aveva preparato a tavolino la contromossa da giocare fin dal fischio d’inizio.
A favorire il compito del tecnico nerazzurro, relegato in tribuna a scontare la seconda delle due giornate di squalifica rimediate contro il Milan Ladies e sostituito in panchina da mister Antonio Naplone, sono stati i recuperi record di Giorgia Spinelli e Zhanna Ferrario dai malanni che in settimana le avevano costrette ad allenarsi a ritmo ridotto, ma che oggi dopo la seduta di rifinitura pre gara hanno dato al mister la loro piena disponibilità ad entrare in campo dal primo minuto.


Le nerazzurre hanno così potuto schierarsi in campo con la formazione tipo e mettere in atto fin dal fischio d’inizio il pressing a tutto campo sperimentato in settimana.
Una mossa che ha dato i suoi frutti dopo appena tre minuti, quando Regina Baresi viene messa in condizione di involarsi solitaria verso la porta avversaria e a Callari non resta altro da fare che stenderla, rimediando inevitabilmente un cartellino rosso che lascia le proprie compagne in dieci, ma, soprattutto, un calcio di punizione dal limite che Zhanna Ferrario si incarica di trasformare nel gol del vantaggio con un gran tiro che manda la palla ad infilarsi nel sette.
Le nerazzurre approfittano del momento di smarrimento delle padrone di casa e al 7° raddoppiano con un’azione che vede Alessia Rognoni servire un pregevole assist per il folletto Danila Zazzera, che naturalmente non si fa pregare per infilare in porta la palla del 2-0.
Il predominio delle ragazze di mister Brustia si concretizza nuovamente in gol allo scadere del qurto d’ora, quando Beatrice Abati sradica letteralmente dai piedi il pallone alla diretta avversaria e non ci pensa un attimo a infilare nuovamente l’incolpevole Olivieri.
Nemmeno il tempo per il Mozzecane di rimettere la palla in gioco che le nerazzurre la riconquistano e calano il poker al termine di un’azione in cui, come da consuetudine Zhanna Ferrario inventa un millimetrico assist per Alessia Rognoni che si destreggia bene in area e mette poi la palla in fondo alla rete.
Il resto del primo tempo, grazie anche al rassicurante vantaggio, passa con le nerazzurre a controllare la partita, evitando di sprecare troppe energie e rischiare di farsi male su un campo non certo dei migliori.
Al via del secondo tempo mister Naplone lascia negli spogliatoi Zhanna Ferrario per lasciare spazio ad Alice Regazzoli, la quale pensa bene di imitare la compagna incaricandosi di trasformare in gol, il quinto, una punizione dal limite.
A far calare definitivamente il sipario sulla gara ci pensa ancora una combattiva Alessia Rognoni, che sigla il 6-0 con una grande girata in mezzo all’area che le vale anche la doppietta personale.
Subito dopo Danila Zazzera lascia il campo per consentire a Gabriella Fontana, chiamata in prima squadra dopo le ottime prestazioni in Primavera, di esordire nel campionato cadetto.
Un esordio che mister Naplone regala anche Giulia Lo Russo, oramai stabilmente aggregata alla prima squadra, che ad una manciata di minuti dalla fine entra a dare il cambio a Martina Brustia.
La consueta corsa di gruppo verso la tribuna per raccogliere gli applausi del pubblico arriva puntuale a sancire il quarto successo consecutivo in campionato.
Una vittoria che solo posteriori si può definire facile, ma ottenuta in casa di una squadra che sicuramente non renderà facile la vita a nessuna delle avversarie che si presenteranno qui a San Zeno di Mozzecane.

Fortitudo Mozzecane – ASD Femminile Inter Milano 6-0 (3° Ferrario, 7° Zazzera, 12° Abati, 13° Rognoni, 48° Regazzoli, 61° Rognoni)


Fortitudo Mozzecane: Olivieri, Mecenero, Callari, Bertolotti, Salaorni, Sossella, Rizzi, Piovani, Cavallini, Signori e Caneo.
A disposizione: Venturini, Ciresola, Dellera, Ivanova e Rasetti. All. Lucio Mangarotti


ASD Femminile Inter Milano: Selmi, Abati, Chiggio, Spinelli, Dedè, Merlo, Rognoni, Brustia, Baresi, Ferrario e Zazzera. A disposizione: Pilato, Longoni, Pedrazzani, Veluti, Lo Russo, Fontana e Regazzoli.
All. Antonio Brustia

Giorugge

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.