Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SALENTO WOMEN SOCCER-APULIA TRANI 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CAZZATO E BERGAMO SALENTO WOMEN SOCCERSAN DONATO - E' finito in parità, 2-2, il derby del campionato di serie B tra Salento Women Soccer e Apulia Trani. Il pareggio sta molto stretto alle giallorosse salentine protagoniste di una gara votata all'attacco e fortemente condizionata da alcuni errori individuali, sia in fase difensiva che in quella offensiva. "Avremmo meritato di vincere - sottolinea l'allenatrice Vera Indino -. Purtroppo, siamo state imprecise nei pressi della porta del Trani: nel primo tempo abbiamo avuto tre occasioni nitide per passare in vantaggio, poi nella ripresa abbiamo continuato a sprecare commettendo anche gravi errori difensivi. Sono comunque soddisfatta della prestazione complessiva, mi è piaciuto l'atteggiamento con cui la mia squadra ha cercato sempre l'azione manovrata attraverso il possesso del pallone. Ciò ha permesso di tenere le avversarie lontane dalla nostra area di rigore tanto è vero che il Trani ha effettuato soltanto tre tiri in porta e tutti su calcio di punizione. Tra l'altro, alla nostra attaccante di maggiore spessore, Serena D'Amico, è stata riservata una marcatura fissa...". Conquistato il primo punto della stagione, ora si guarda al futuro. "Domenica ci aspetta una partita difficile sul campo del Chieti, una corazzata costruita per stravincere il campionato. Il nostro invece è un gruppo molto giovane, ogni domenica schieriamo almeno tre, quattro ragazze del 2000 proprio perché puntiamo alla valorizzazione delle cxalciatgrici del nostro vivaio. Domenica andremo in Abruzzo con umiltà e con l'idea di proporre la nostra idea di calcio consapevoli del fatto che contro una squadra così forte abbiamo tutto da guadagnare".

 

SALENTO WOMEN SOCCER 2
APULIA TRANI 2

 

Salento Women Soccer (4-3-3): Barletta; De Iaco, Ouacif (44’ st Rollo), Longo, Zaccaria; Bergamo, Cucurachi, Guido; Cazzato, Paolo, D’Amico. A disp.: Gaetani, Valletta, Bocchinfuso, Martiriggiano, Pinto, D’Oria. All. Vera Indino.

 

Apulia Trani (4-4-2): Mariano T.; Spallucci, Delvecchio, Chiapperini, Volpe; Lauora, Iorio, Resta (Sibilano), Cagiano; Sgaramella, Labianca (Mariano G.). A disp.: Spiriticchio, De Marinis, Loiodice, Mergola, Di Cinque. All. Francesco Mannatrizio.
Arbitro: Vergaro di Bari.
Marcatrici: nel st 5’ e 41’ Delvecchio; 7’ Cazzato; 44’ Bergamo.

L'ufficio stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.