Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TORINO - ALESSANDRIA 0-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alessandria damiani serieb
Buono il primo tempo per le alessandrine. Possesso palla prevalentemente a favore dell’ACF. Il reparto difensivo tiene molto bene e l’attacco ci crede con tecnica e con cuore.
Al 12’ Barbesino recupera palla a centro campo per Bergaglia che entra in area palla al piede, crossa per Capitan Amandola che ratifica lo 0 a 1.
Al 28’ Marigonda passa a Zella che serve Capitan Amandola nel centro dell’area, Mognol respinge ma non trattiene, Zella prontissima ne approfitta e calcia in porta, ma il portiere avversario reagisce e trattiene.
Al 36’ brivido per le ragazze di Mister Cantone, rimessa laterale di Nigro per Ponzio che galoppa in fascia e crossa verso la porta, Marinello salva con una ottima presa alta.
Alcuni “fuori gioco” fischiati all’Alessandria su azioni grigie ottime da goal, sono parsi ai presenti non esattamente decretati .

Il secondo tempo vede una reazione determinata da parte del Toro che esce dagli spogliatoi con grinta e parte con un modulo 3-5-2, e vira, poco dopo su un 3-4-3. il Toro appare aggressivo infatti pressa provando a togliere lucidità alle alessandrine.
Grande prova di carattere e di cuore, oltre che tecnica, dell’Alessandria Femminile che reagisce e contiene le avversarie. Il gioco diventa più duro e i falli aumentano.
All’11’ Di Piero calcia un corner che vede Marinello pronta.
Al 12’ una serie di buoni rimpalli a centro-campo portano Rinero a tirare con potenza dalla distanza, ma la sfera esce alta.
AL 18’ in seguito a fallo subito da Luison, Rinero calcia una punizione rasoterra che impatta contro la barriera posizionata da Marinello.
L’Alessandria continua a spingere. Al 37’ il Direttore di gara estrae il giallo per Nigro.
Al 42’ Capitan Amandola raddoppia con ottima azione e porta il risultato sullo 0 a 2.
Gli ultimi minuti vedono le Alessandrine tenere bene e spingere.
Il fischio finale decreta lo 0 a 2 .
Buon risultato, 3 punti che aiutano il morale.
Domenica prossima pausa per il Campionato, quindi sabato amichevole di lusso con l’Inter Femminile.

 

TORINO - ACF ALESSANDRIA (29/11/2015)
Campionato Serie B girone C

Risultato finale: 0 – 2

Marcatori: Amandola (13’ pt - 42’ st )

ACF Alessandria: Marinello, Capra, Lazzaroni, Devecchi, Marigonda, Marinoni, Luison (38’ st Schiavi) , Zella, Bergaglia (27’ st. Violino) , Amandola, Barbesino.
A disp Placanica – All. Cantone

Torino CF: Mognol, Di Piero (16’ Crisantino) , Beccaria (1’ st Lupo) , Nigro, Aghem, Nicco, Rinero (21’ st Barberis), Ambrosi, Ponzio Malara, Levis- A Disposizione : Alia Niass, Lupi, Vallotto, D’Addio .

Simona Borrelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.