Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA CALCIO FEMMINILE 4 FEMMINILE CATANIA 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma calciatrice15Mister Seleman per l'importantissima gara contro il femminile Catania schiera: Casaroli tra i pali, Capparelli, Cortelli, Lorè, Lucci, Volpi, Pedullà, Carosi, Narduzzi, Proietti, Norido.
Le giallorosse partono bene e dopo appena cinque minuti arriva la prima occasione con il tiro di Pedullà che finisce fuori. Al decimo tira fuori Carosi, ma subito dopo goal di Narduzzi (foto Stefano Panella) su assist di Pedullà. Roma 1, Catania 0.
Al quindicesimo si fa pericolosa la squadra ospite con Ndiongue che manda per fortuna della Roma fuori. Al diciassettesimo ancora la Roma vicina al raddoppio con il tiro di Proietti che finisce fuori. Al ventunesimo ammonizione per Carosi. Al 24° ci prova ancora Pedullà, ma il portiere Garotto para. Al ventinovesimo Proietti manda fuori. E' solo la prova del suo goal che arriva dopo neanche quattro minuti su assist di Narduzzi. Carosi si infortuna alla caviglia e per un po' la Roma gioca in dieci con mister Seleman che fa scaldare Castiello.
Il primo tempo termina sul punteggio di due a zero per le padrone di casa.
La seconda frazione di gara inizia con il primo cambio giallorosso: Castiello entra al posto dell'acciaccata Carosi, ma la gara non cambia. Dopo appena tre minuti occasione sui piedi di Cortelli che però manda fuori. Al cinquantaduesimo secondo cambio romanista: fuori Proietti per Visentin che dopo pochi minuti calcia fuori un pallone che meritava miglior sorte. Al 61° si affaccia in area giallorossa Ndiongue, ma il suo tiro è facile preda del portiere della Roma Casaroli. Sul capovolgimento di fronte Visentin colpisce il palo, ma Narduzzi al 63° dice stop alla partita calando il tris giallorosso sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Lucci. Fa piacere rivedere andare per due volte in gol la calciatrice che è reduce da un lungo stop per infortunio. Al 65° va ancora al tiro Visentin, nulla di fatto! Al 66° esce tra gli applausi Narduzzi ed entra in campo Pittaccio. Dopo due minuti tiro fuori di capitan Volpi e subito dopo di Pittaccio. La Roma pur essendo sul tre a zero non si fida delle avversarie e continua a macinare gioco e creare occasioni da goal. Soprattutto Pittaccio e Visentin ci provano ripetutamente, ma la palla non entra. All'81° cambio nelle file del Catania, entra Zappalà al posto di Gambino e all'87° esce Suriano.

La gara però non cambia ed al 90° Lorè su punizione diretta segna e chiude la partita sul risultato finale di 4 a 0 per le giallorosse che hanno avuto un possesso palla del 61% con 21 tiri verso la porta avversaria e 8 calci d'angoli a zero assegnati che danno l'idea dell'andamento della partita.
"Oggi era uno scontro diretto ed era importante partire bene - le parole di mister Seleman - Abbiamo approcciato in maniera superba la gara e fatto due goal in 20 minuti. Oggi la squadra ha fatto diventare facile una partita non semplice. Loro hanno grandi individualità, ma la mia squadra è stata brava e concentrata. La partita è stata sempre in mano nostra, l'unica cosa che ancora dobbiamo migliorare sono quei Black out di 4-5 minutiche ogni tanto ci prendono durante le gare. Questa è una cosa che assolutamente dobbiamo eliminare al più presto."

Di Mariella Quintarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.