Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pareggio nel derby

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Aerrico e mascarello

 

CUNEO CALCIO FEMMINILE   2
MUSIELLO SALUZZO              2

Solo una pari per la capolista Cuneo nel derby contro il Musiello Saluzzo. Un derby di alta classifica tra due squadre in salute che hanno dato spettacolo al sintetico di Parco della Gioventù, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, con tribuna sold out e tanti spettatori in piedi.
Come già nel match di Coppa Italia, ad andare in vantaggio per prime erano le cuneesi con gol di Cama al 12’. Alla mezz’ora biancorosse vicinissime al gol anche con capitan Magnarini, per due volte la sua incornata su calcio d’angolo sfiorava il palo. Cuneesi sfortunate anche quando Moscia, a due passi dalla porta, non arpionava la palla per un soffio e sulla traversa colpita da Mascarello. Sugli scudi il portiere saluzzese Triolo che neutralizzava anche un tiro di Franco.
Cuneesi che dominavano quindi la prima frazione di gioco, che avrebbe potuto concludersi anche con un punteggio più largo. Ma nella ripresa le ospiti entravano in campo più convinte e si rendevano pericolose giungendo al pareggio al 17’ con Mellano. Il Cuneo non ci stava e spingeva con Papaleo (tiro a lato), mentre Magnarini era di nuovo sfortunata colpendo il palo. A sorpresa però passava in vantaggio il Saluzzo al 73’ con Paoletti sugli sviluppi di una punizione di Mellano. Il Cuneo non ci stava e cinque minuti dopo Mascarello su calcio di punizione riportava il match in equilibrio, per il definitivo 2-2.
Un solo punto quindi che fa perdere la testa della classifica al Cuneo, a vantaggio del Castelfranco.
Le cuneesi partiranno sabato per la trasferta a Reggio Emilia, ultima gara prima della pausa natalizia; obiettivo sono i tre punti per riportarsi al più presto in vetta.

 

CUNEO CALCIO FEMMINILE: Russo, Armitano, Rosso, Magnarini, Greppi, Franco (71’ Cobelli), Moscia (74’Cerato), Errico, Genovese (31’Papaleo), Cama, Mascarello. A disp: Olivetti, Pittavino, Joly, Colombero. All: Petruzzelli

 

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Straffi (69’Basta), Graziotto, Anselmo, Bianco (58’Marsili), Tosetto, Soragni, Mellano, Paoletti, Civalleri, Lavarone (89’Drammis). A disp: Malosti, Tagliaferro, Giacosa. All: Panigari.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

Nella fotografia in alto: Errico e Mascarello in azione

Nella fotografia in basso: Armitano

 

AarmitanoA

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.