Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Molassana - Accademia Acqui

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0030LRusso

 

MOLASSANA – ACCADEMIA ACQUI 1-1
Dopo la settimana di sosta, le Bianche si ritrovano in campo a Genova contro il Molassana. Esordio con l'Acqui di Ludovica Russo (ottima la sua prova), prelevata in settimana dal Cuneo.
Le due squadre partono con un buon ritmo, molta qualità nelle fila del Mola soprattutto in attacco sull'asse Palombini-Coppolino-Tortarolo, dove partono quasi tutte le azioni pericolose.
Le Termali rispondono con una gara attenta fatta da pressing e ripartenze. La partita sembra non potersi sbloccare ma al 35’ del primo tempo un errore in uscita della difesa ospite porta Coppolino a tu per tu con Ottonello, colpo sotto e palla in rete, Molassana in vantaggio.
Le Bianche non ci stanno e su un capovolgimento di fronte, Di Stefano dribbla due avversarie e viene stesa al limite dell'area, calcio di punizione, alla battuta Montecucco (al settimo centro), tiro fortissimo che si insacca all'incrocio. Uno a uno. Nella seconda frazione di gara le due squadre si equivalgono, vuoi per la stanchezza ed i troppi errori in fase d'impostazione, la gara viene giocata prevalentemente a centrocampo; verso la fine Bagnasco colpisce il palo esterno. Al triplice fischio da quello che si è potuto vedere il pari è un risultato che soddisfa entrambe le formazioni.
Dagli spogliatoi Mister Fossati dichiara: "Sono molto contento della prestazione, le ragazze stanno crescendo, peccato per quell'errore che ha regalato il goal. Il Molassana è un ottima squadra con un potenziale offensivo di categoria superiore. Il pari mi pare un risultato giusto, adesso ci prepariamo alla sfida con il Castelfranco altra grande squadra che viaggia in vetta alla classifica".

 

Formazione Acqui : Ottonello, Lardo, Russo, Rigolino, Gallo, Mensi, Di Stefano, Bagnasco, Ravera, Arroyo, Montecucco. A disposizione: Bruzzese, Rolando, Rossi, Cadar, Castellan, Mariano, Licciardo. All. Fossati

 

Ufficio stampa Accademia Acqui

 

Nella fotografia: Ludovica Russo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.