Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

EDP JESINA: VINCONO SERIE B, PRIMAVERA E CALCIO A 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

jesina Veronica Becci autrice del 2 0
Per la prima squadra ritorno al successo e secondo posto riconquistato. Le giovani di mister Brutti si confermano viceleader. Nel futsal sconfitto il Camerano

Tre partite, tre vittorie: il fine settimana della EDP Jesina è stato dolce come non mai, zuccherato da successi in serie per le sue formazioni. Torna alla vittoria l'undici di Giugliano (in tribuna per squalifica), che si impone 2 a 0 sulla New Team Ferrara. Sorride la Primavera che ne fa 5 al Soccer Bologna, così come 5 sono le reti con cui nel calcio a 5 le “leoncelle” sconfiggono il Camerano. Riposavano le Esordienti. Vediamo cosa è accaduto nel dettaglio.

SERIE B - Dopo due sconfitte l’EDP Jesina torna alla vittoria, nonostante l'assenza di tre pedine importanti: la centrocampista Costantini, impegnata ad allenarsi per i Giochi Olimpici invernali del 2018, il difensore centrale Breccia e il mister Giugliano, entrambi gli ultimi due costretti alla tribuna per provvedimenti disciplinari.

L’assenza tecnica viene rimpiazzata dal nostro tutto fare, Gino Romano, che tenta di tenere le redini di una squadra poco concreta e che da fuori appare molto disordinata. Nel primo tempo, infatti, le leoncelle arrancano nell’impostare il gioco, facendo fatica nel rendersi pericolose sotto porta: le uniche due palle che impensieriscono Orlandi sono due tiri dalla distanza di Battistoni, che a nostro parere si rivela la migliore in campo. Buona la prestazione della linea difensiva, Lucarini-Picchiò-Alunno-Fiorella, che schierata a protezione di Guidi, anche se viene impegnata di rado dal Ferrara, sventa un paio di occasioni che sarebbero potute essere decisive per la squadra emiliana. Apparte su calcio d’angolo il colpo di testa di Picchiò, che viene respinto da un reattivo estremo difensore avversario, i primi 45’ minuti regalano poche altre emozioni, mandando le squadre negli spogliatoi sul parziale di 0 a 0. L’intervallo fa bene alle nostre ragazze che proprio nel secondo tempo trovano le due reti vincenti. La prima arriva al 59’ su calcio d’angolo con Alunno che svetta più in alto di tutte e di capoccia castiga la New Team. L’altra rete, arrivata al 89’, porta invece la firma di Veronica Becci neoentrata: azione di contropiede di Vero, che all’altezza di poco sopra il centrocampo serve un passaggio filtrante per Polli, la quale a sua volta da posizione defilata sulla destra mette raso terra la palla al centro dell’area per la stessa Becci, che di piatto segna. Quella di oggi è stata una vittoria utile ed importante, come sono sempre i tre punti, ma decisamente troppo sofferta. Presa consapevolezza di ciò sarà più facile lavorare in settimana e ritrovare la concentrazione giusta in vista della sfida di domenica prossima a Venezia contro il Gordige, in cui le leoncelle saranno ancora prive di mister.


Formazione EDP JESINA: 1Guidi, 2Lucarini, 3Fiorella, 4Scarponi, 5Picchiò, 6Alunno, 7Catena (81 Mari16), 8Battistoni, 9Fabbretti (59’ Polli17), 10Vagnini (64’ Becci15), 11Monterubbiano. A disposizione: 12Cantori, 13Barchiesi, 14Mosca.

 


Matteo Magnarelli - MMag Comunicazione
Emily Mosca – Responsabile web e social
UFFICIO STAMPA EDP JESINA CALCIO FEMMINILE
www.jesinacalciofemminile.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.