Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA - BOCCONI MILANO 1999 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fimauto2 valpo1516
Settima giornata di campionato per il Valpolicella che fra le mura amiche affronta la compagine universitaria della Bocconi Milano, in una partita che profuma di riscatto dopo la debacle subita sul campo dell’Orobica domenica scorsa.
All’undicesimo grandissima occasione per il Valpo che recupera palla sulla trequarti con Tombola, abilissima poi a mettere un cross al bacio per Capovilla che spizza il pallone cogliendo però il montante. Ancora Valpolicella al 21’ quando in seguito ad un traversone di Faccioli la palla rimane in area per qualche istante fino alla conclusione a botta sicura di Boni che però colpisce il muro di un difensore avversario. Al 28’ gol annullato a Peretti per una dubbia posizione di fuorigioco mentre un minuto più tardi ci prova da fuori Tombola, ma la sua conclusione termina alta. Ancora Tombola dalla lunghissima distanza prova ad impensierire il portiere avversario ma la traiettoria è centrale e non da preoccupazioni a Groni. Al 32’ altra occasionassimo per il Valpolicella: Boni mette un pallone al bacio al centro dell’area dove ancora una volta è Capovilla a spazzare di testa, ma l’estremo difensore milanese fa buona guardia. Solo Valpolicella in campo. Al 43’ sugli sviluppi di un corner la palla arriva sul secondo palo dove Faccioli, generosissima nei primi 45’ di gioco, prova a concludere verso la porta senza centrare lo specchio.

Inizia la ripresa sempre con il Valpolicella in avanti, Faccioli prova a cogliere il portiere in contrattempo con un tocco di esterno destro che termina a lato. 52’ ed è ancora Capovilla a rendersi pericolosa rientrando in area e calciando col destro un pallone insidioso. Vicinissima al gol anche Tombola con una bella conclusione deviata in angolo da Groni con un bel colpo di reni, sugli sviluppi del corner è ancora Faccioli a colpire il pallone senza bucare la porta avversaria. Miracolo della solita Groni quando siamo al 60’: tiro di sinistro da fuori di Capovilla ma il portiere ospite si distende e salva in corner. Ora ci prova anche la nuova entrata Leon dopo una bella azione corale, la sua conclusione è deviata alta. Al 78’ rigore per evidente fallo di mano in area, sul dischetto va Boni che non sbaglia!!! Vantaggio meritatissimo del Valpolicella per la gran mole di gioco creato. Non c’è tempo di festeggiare perché si fa subito vedere la Bocconi con un bel colpo di testa di Tolda deviato in angolo. Un minuto più tardi rigore per la Bocconi per fallo di mano in area di Usvardi, ammonita, ed è 1-1. Il Valpo non molla e all’87’ arriva il gol del nuovo vantaggio da parte di Leon che attacca la palla messa in mezzo da Solow anticipando tutti. Al 90’ però arriva la doccia fredda: Vai lanciata in posizione sospetta supera Toniolo con un tiro all’incrocio. Pareggio strettissimo per la formazione rossoblu che ha mostrato per tutti i 90’ dominio territoriale e grande qualità.

Reti: 77’ Boni(R), 79’ Tolda(R), 87’Leon, 90’Vai
Ammonizioni: 27’ Roncucci, 79’ Usvardi
Recupero: 4’ st


Nicola Iachelli per Asd Fimauto Valpolicella

Campo Sportivo di via Pigna, Sant'Ambrogio di V.llA (VR)


FIMAUTO VALPOLICELLA
1 Toniolo, 2 Carradore, 3 Faccioli, 4 Solow, 5 Bissoli, 6 Usvardi, 7 Mascanzoni De, 8 Peretti, 9 Capovilla(67’ Leon), 10 Boni, 11 Tombola. A disposizione: 12 Meleddu, 13 Mascanzoni Da, 14 Leon, 15 Inverardi, 16 Cordioli G, 17 Martorana, 18 Gambaretto. All.Bittante

CF BOCCONI MILANO 1999
1 Groni, 5 Ronchi, 23 Pisani, 3 Wolleb(85’ Lazzari), 6 Bassi, 18 Granello, 7 Roncucci(89’ Biavaschi), 8 Calvo, 97 Calgaro(22’st Possenti), 19 Vai, 10 Tolda. A disposizione: 31 Vignati, 4 Lazzari, 21 Argiolas, 99 Comai, 9 Biavaschi, 98 Ivaniuc, 11 Possenti. All. Reggiani


Arbitro: Davide Marai di Reggio Emilia

Federica Vilio
+39 3494097245
Skype: fede.vilio

ASD Fimauto Valpolicella Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.