Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo - Molassana

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

01Soragni

 

MUSIELLO SALUZZO – MOLASSANA 3-1
Chiude un 2015 ricco di soddisfazioni con l’ennesima vittoria la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che al ‘Damiano’ batte 3-1 il sempre ostico Molassana Boero agganciando la terza posizione in classifica. Una gara combattuta quella andata in scena nel Marchesato con le due squadre compatte e destinate ad un torneo d’alta classifica.
L’avvio del match è di sostanziale equilibrio. Il gioco viene sviluppato prevalentemente sulle corsie, dove arrivano le prime emozioni. Al 5’ Marsili imbecca Tosetto con un filtrante millimetrico, l’esterno saluzzese arriva bene sulla sfera ma viene chiusa in angolo dall’attenta uscita di Bandini. Dalla parte opposta del campo la scatenata Oliviero tenta la conclusione dal lato corto dell’area di rigore, Malosti smanaccia in calcio d’angolo. La Musiello Saluzzo prende campo con il passare dei minuti ed al 18’ trova il vantaggio: Soragni sfonda per vie centrali e serve nel cuore dell’area di rigore Vanessa Lavarone, brava a mantenere la calma battendo l’estremo difensore genovese per un gol con dedica speciale. Ancora la numero undici di casa va vicina alla rete su cross di Marsili ma il suo colpo di testa termina di poco a lato. Il Molassana Boero prova a rialzare la testa con una conclusione dalla distanza di De Blasio che Malosti controlla senza problemi. Le padrone di casa, invece, cercano in maniera insistente la rete del raddoppio ancora sfiorato da Lavarone che non inquadra lo specchio della porta su suggerimento preciso di Paoletti. Il finale di tempo regala ancora emozioni: al 42’ Belloni su punizione scheggia il palo mentre nel recupero Soragni arriva con un pelo di ritardo sul cross di Paoletti sfiorando solo la sfera e mandandola sul fondo.
L’avvio di ripresa è completamente appannaggio delle genovesi che all’11’ pervengono al pareggio: Calcagno sfrutta un’incomprensione delle retroguardia saluzzese ed insinuandosi in area di rigore non lascia scampo a Malosti con un preciso pallonetto. La reazione delle ragazze di mister Panigari, sempre coadiuvato da Geninatti e Cani, è veemente e pochi minuti più tardi arriva il nuovo vantaggio: bello scambio sull’out di sinistra sull’asse Tosetto-Paoletti-Bianco con quest’ultima che imbecca in piena area Soragni brava a stoppare e di sinistra indirizzare la sfera nell’angolino dove Bandini non può arrivare. La gara si scalda ed il finale è pirotecnico: il Molassana Boero ci prova e sfiora la rete con Tortarolo che dal limite lascia partire un potente destro destinato in rete che solo un prodigioso intervento di Malosti sventa. Con le genovesi sbilanciate in avanti il contropiede saluzzese diventa micidiale ed in pieno recupero Mellano scardina la difesa sull’out di destra e con un preciso diagonale chiude la contesa tra gli applausi dei 150 spettatori sugli spalti.

 

MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Basta, Graziotto, Anselmo, Bianco, Tosetto (45’st Drammis), Soragni, Civalleri (35’st Giacosa), Paoletti, Marsili (18’st Mellano), Lavarone. A disp: Triolo, Tagliaferro, Goria, Barbero. All: Panigari

 

MOLASSANA BOERO: Bandini, Oliviero, Fernandez, De Agostino, Traverso, Belloni, De Blasio, Zoppi, Coppolino (1’st Calcagno), Germani, Tortarolo. A disp: Lombino, Carpi.

 

MARCATORI: 18’pt Lavarone (MS), 11’st Calcagno (MB), 19’st Soragni (MS), 48’st Mellano (MS)
NOTE: Ammonite De Blasio, Civalleri

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Deborah Soragni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.