Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L'IMOLESE CHIUDE IL 2015 CON UNA BELLA VITTORIA E TANTE SPERANZE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese vitto1215Arriva la prima vittoria per Imolese Acfd nel campionato di Serie B al Romeo Galli contro la terza in classifica,l' Amicizia Lagaccio, ed in una giornata del tutto particolare.
Imolese ricorda Alisia Corenzi, ex giocatrice rossoblu, purtroppo venuta a mancare a soli 28 anni per un brutto male, e lo fa con ingresso in campo del proprio settore giovanile, bambine e bambini con in mano una rosa bianca, depositata poi insieme al Capitano Li Calzi sotto la tribuna
accanto ad una gigantografia di Alisia e di fronte a genitori presenti in tribuna.
Non si ricorda Alisia con tristezza, con lutto al braccio e minuto di silenzio, ma con tanta gioia e tanti sorrisi come era Lei, e poi il fischio di inizio.
Proprio queste tante emozioni danno una carica in piu' alle giocatrici rossoblu che scendono in campo senza alcun timore, aggrediscono le avversarie, anche se squadra gemellata da amicizia, le pressano e cercano invano nel primo tempo di segnare un gol.
Primo tempo finisce in parità con occasioni soprattutto per l'Imolese, ma senza segnature, partita giocata molto a centrocampo e in tribuna si dice chi fa prima il gol vince.
Ad inizio secondo tempo Imolese passa subito in vantaggio al 46^ con Polidori che sola davanti al portiere e dedica particolare anche per lei, essendo il suo primo goal nella massima serie dopo due anni di inattività per infortuni. Le rossoblu cominciano a prendere fiducia, mentre la squadra avversaria e' in evidente difficoltà, e le locali ne approffittano raddoppiando al 53^ con la stessa Polidori protagonista, viene atterrata in aerea e rigore che Filippi trasforma. Cala un po' la tensione e anche la pressione da parte delle padrone di casa che subiscono la rete di Bargi al 77^, ma la reazione è immediata ed in azione di disimpegno difensivo delle genovesi, Talami pressa alta, costringendo le avversarie all'errore, Filippi ruba palla dribbla due avversarie e tira dove il portiere non arriva per il gol del 3-1 all'84 del secondo tempo.
Partita che sembra finita, ma il Lagaccio non molla e su calcio d'angolo Bonissone di testa accorcia le distanze per il momentaneo ma definitivo risultato di 3-2 per le rossoblu, che portano a casa la prima vittoria e po' di serenità per le feste, ben consapevoli che devono continuare a lavorare come Mister Morotti vuole.


Prossimo impegno sarà a Cuneo il 10/01/2016, altra trasferta importante contro la seconda in classifica.

Primo tempo con l Imolese che domina ma non trova il gol , in avvio di ripresa Polidori 46' porta avanti le rossoblù , raddoppia Filippi su rig 53' e Bargi 77' accorcia , ancora Filippi 84' (per lei sono 10 le reti in campionato) un minuto più tardi Bonissone di testa fá 2-3 e la partita finisce li .

IMOLESE:
Bassi, Marini, Purificato, Soglia, Giovannini (12 st Talami), Baharvand, Spada, Polidori, Balducci Ar., Li Calzi, Filippi,
A disp: Balducci Am., Cavalieri Finotello Antonelli Talami . All Mauro Morotti

LAGACCIO Ferrari Piombo (81 Baghino) Minopoli Bonissone Lo Sordo (64 Pesce) Ghidetti Nietante Chiarion Bargi Del Francia Boggero . A disp Avanza Cereseto Cuneo Gandini . All Mario zAntonini
Arbitro Gallaccio di Jesi
46' Polidori , 53 (rig) e 84 Filippi 77 Bargi 85 Bonissone

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.