Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA CALCIO FEMMINILE, DAL SALENTO SI TORNA COI 3 PUNTI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma capparelliQuesto turno di campionato ha visto la Roma calcio femminile di mister Seleman andare a Lecce a far visita al Salento Women Soccer, squadra che attualmente si trova nel basso della classifica e che ha quindi disperato bisogno di punti. Le giallorosse scendono in campo con il piglio giusto, ma solo dopo ventuno minuti di gioco, durante i quali le due squadre si studiano e neutralizzano a vicenda, riescono a sbloccare la partita con una rete di Elena Proietti, anche se a dire il vero un po' fortuitamente. Il risultato nel primo tempo non cambia e si va quindi a riposo sul risultato di uno a zero per la Roma.
L'inizio del secondo tempo vede le due squadre provare a spingere di più: le romane per mettere al sicuro il risultato, le salentine per cercare di rimontare lo svantaggio. E' la Roma, però, che dopo appena sei minuti annichilisce le avversarie con il goal del raddoppio di Antonietta Castiello. Le padrone di casa capiscono che non possono far nulla contro la voglia di vittoria giallorossa quando dopo altri sei minuti di gioco l'arbitro fischia il rigore per le ospiti e Francesca Pittaccio dal dischetto non sbaglia regalando il tre a zero alla sua squadra. A questo punto è chiaro a tutti che i tre punti verranno a Roma ed il Salento W.S. non riesce ad impensierire più di tanto il portiere romanista, anzi subisce il quarto goal per opera di Livia Capparelli (nella foto di S. Panella). Il risultato non cambia più e le giallorosse possono restare a punteggio pieno prime in classifica.
Queste a fine gara le dichiarazioni di mister Seleman: Abbiamo iniziato nel migliore dei modi il 2016 con una bella vittoria. Siamo andati in vantaggio con un goal fortuito, ma la vittoria alla fine è stata meritata, siamo stati padroni del campo per tutta la gara e il risultato finale e giusto. Ora inizia una settimana delicata perché domenica andiamo ad affrontare una delle squadre più forti del campionato, il Napoli Calcio Femminile, e dobbiamo prepararci al meglio per farci trovare pronti."
di Mariella Quintarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.