Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AZALEE - FIMAUTO VALPOLICELLA 0-6

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fimauto valpo1516
Con il nuovo anno torna la vittoria per il Fimauto che batte la formazione lombarda delle Azalee per sei reti a zero.
Il neo allenatore Bittante schiera un offensivo 3-4-3 per tornare a guadagnare i tre punti assenti da due giornate.
Parte subito forte il Valpolicella con Tombola che scende sulla sinistra mette in mezzo un pericoloso traversone per Leon che non riesce però ad agganciare.
Al 9' azione corale del Fimauto che ci prova con diverse giocatrici, ma tutte le conclusioni sono schermate dalla difesa lombarda.
Un minuto più tardi è ancora Tombola a farsi vedere, il suo passaggio lancia Capovilla sulla sinistra che mette in mezzo per la testa di Leon, ma Del Raso nel tentativo di anticipare l'americana insacca nella sua stessa porta mandando in vantaggio le veronesi.
Al 14' Capovilla mette palla dentro per Valentina Boni che tenta di scavalcare Cartelli, ma la conclusione é troppo debole e Cartelli fa sua la sfera.
Passa un minuto e il Valpo è ancora in avanti con Leon in veste di assist man, è suo infatti il passaggio che lancia Boni. Stavolta sola davanti al portiere avversario non sbaglia siglando il raddoppio delle veronesi.
Al 21' Capovilla mette l'ipoteca sul risultato segnando di fino da distanza ravvicinata dopo un bello scambio con Boni.
Alla mezz'ora si fanno vedere le Azalee con un'ottima conclusione di Ferrario che trova un'altrettanto ottima risposta in angolo di Toniolo.
Al 40' ancora il Fimauto sugli scudi, Tombola con un filtrante pesca Leon lanciata a rete che in uno contro uno contro Cartelli non sbaglia siglando la quarta rete rossoblu.
Quattro minuti più tardi Leon segna la propria doppietta personale e il quinto gol del Fimauto battendo Cartelli sul primo palo.
Il secondo tempo è decisamente meno emozionante, il Fimauto controlla la partita , le Azalee provano qualche affondo con alcuni lanci che trovano più volte Toniolo pronta all'uscita di piedi.
Al 77' da segnalare la pregevole deviazione in angolo di Cartelli su conclusione insidiosa di Carradore. Qualche minuto dopo la neoentrata Daiana Mascanzoni alza troppo la girata da distanza ravvicinata. È il preludio però alla sua rete: servita da Tombola si lancia in scivolata riuscendo ad anticipare Cartelli e depositare la sesta rete.

Vincono anche Inter, Como e Orobica che mantengono le prime tre posizioni della classifica. Il Fimauto supera invece il Meda portandosi così in quarta posizione. Domenica prossima andrà in scena il big match con la capolista Inter a Sant'Ambrogio di Valpolicella.

Azalee 0 Fimauto Valpolicella 6

Azalee
1 Cartelli, 2 Antonello, 3 Segalini, 4 Seghetto, 5 Brunini, 6 Del Raso, 7 Crestan, 8 Galati, 9 Peripolli, 10 Barbini, 11 Ferrario A disposizione: 12 Moro, 13 Magrini, 14 Meraviglia, 15 Solis, 16 Kote, 17 Scurati, 18 Pegoraro
Allenatore: Dolores Prestifilippo


Fimauto Valpolicella
1 Toniolo, 2 Faccioli, 3 Mascanzoni De. , 4 Solow, 5 Bissoli, 6 Usvardi, 7 Leon, 8 Carradore, 9 Capovilla, 10 Boni, 11 Tombola A disposizione: 12 Meleddu, 13 Peretti, 14 Mascanzoni Da., Cordioli G., Cordioli I.
Allenatore: Luca Bittante


Arbitro: Gandolfo di Bra

Reti
10' Del Raso aut.
15' Boni
21' Capovilla
40' Leon
55' Leon
87' Mascanzoni Daiana

Ammonizioni
Nessuna


Sostituzioni
54' Cordioli G. per Capovilla
56' Pegoraro per Del Raso
60' Mascanzoni Daiana per Leon
66' Peretti per Usvardi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.