Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL SUDTIROL DI SCENA A FIRENZE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol centrocampo
Dopo il pareggio casalingo contro il Vittorio Veneto le ragazze del Cf Sudtirol andranno a far visita alla formazione della Fiorentina, una delle formazioni più ambiziose di questa Serie A. La formazione toscana è balzata alla cronaca perchè durante l'estate è stata la prima società ad essere legata a filo diretto con la società maschile guidata da Andrea Della Valle, che ha rilevato il titolo sportivo arrivando così per primo a gestire la squadra femminile viola. I cambiamenti si sono visti immediatamente, come del resto la voglia di attaccare il monopoli delle ultime stagioni di Brescia e Verona, così la squadra gigliata è stata protagonista sul mercato aggiudicandosi i servigi offensivi di Patrizia Panico, attaccante capace di mettere a segno 592 gol nelle 528 presenze raccolta fino ad ora nella sua carriera ventennale nella massima serie nazionale.

Oltre alla bomber romana sono arrivate alla corte di Sauro Fattori le ex Torres Tona e e Motta, insieme all'ex Brescia Costi, ufficializzando durante le feste natalizie la possibilità di schierare il portiere svizzero Gaelle Thalmann, nazionale rosso-crociata appena convocata per l'ultimo raduno ufficiale. Lo scorso anno le toscane hanno raggiunto un ottimo quarto posto e quest'anno puntano come detto in alto, non sarà facile per le alto atesina che proveranno comunque a proseguire il loro percorso senza intoppi, visto che nel match della scorsa settimana hanno perso la rientrante Gabriella Settecasi, ancora in fase di esami medici per capire lo stato del suo ginocchio e che la terranno comunque lontana dai campi di gioco. Mister Schuster dovrà quindi affrontare la trasferta con qualche assenza di rilievo, cercando di dare un occhio anche al prossimo impegno casalingo che vedrà le biancorosse impegnate sul campo di Laives contro il Luserna San Benedetto, formazione che si gioca la salvezza insieme ad almeno 5-6 squadre, Sudtirol compreso. La novità della giornata sarà il campo di gioco in cui si svolgerà la partita (calcio d'inizio alle ore 14.30) : data l'indisponibilità dello storico impianto di San Marcellino, le due squadre giocheranno al "Bruno Buozzi" di Via Ximenes, campo che solitamente ospita le gare interne la formazione Primavera della Fiorentina di Paulo Sosa.

Arbitrerà la gara Michele DelRio (di Reggio Emilia), i guardalinee saranno Francesco Morelli e Xhersinio Toska di Prato

PROGRAMMA 9° GIORNATA SERIE A (16 gennaio 2016 - ore 14.30)

Brescia Femminile - Graphistudio Tavagnacco
Fiorentina - CF Südtirol Damen
Mozzanica - AGSM Verona FC
Permac Vittorio Veneto - Res Roma
Pink Sport Time Bari - Riviera di Romagna
San Zaccaria - San Bernardo Luserna CF

RAI 2
Inoltre la Lega B e il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti, a supporto delle attività intraprese anche dalla FIGC per promuovere, valorizzare e sviluppare il calcio femminile in Italia, ha concordato con Rai Sport di dare risalto a risultati e classifica della Serie A all'interno di 90* minuto Serie B, in onda il sabato su Rai 2 a partire dalle 18:40. Con questa iniziativa si aggiunge un tassello qualificato all’informazione relativa alla grande famiglia del calcio, garantendo attenzione alla componente femminile, il cui massimo campionato si gioca il sabato, come la Serie B ConTe.It.
La Lega B e il Dipartimento Calcio Femminile svilupperanno altre iniziative e progetti comuni, con l'obiettivo di contribuire alla crescita qualitativa e quantitativa del movimento, a partire dal numero di tesserate e di società, per avvicinare l'Italia agli standard di altri Paesi nei quali il calcio "rosa" rappresenta un patrimonio importante.


Pietro Perez
Verantwortlicher - Responsabile
Bozen Stadt und Leifers - Bolzano città e Laives

Handels- und Dienstleistungsverband - Unione commercio turismo servizi
Mitterweg 5, Bozner Boden / via di Mezzo ai Piani 5
I-39100 Bozen / Bolzano
T +39 0471 310 509 F +39 0471 310 595 M +39 335 377 500
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.hds-bz.it - www.unione-bz.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.