Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIMAUTO VALPOLICELLA - FEMMINILE INTER MILANO 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fimauto valpo1516
Il Fimauto capitalizza con un euro gol di Valentina Boni l'importante appuntamento odierno. La vittoria risultava fondamentale per mantenersi in corsa per la vittoria del campionato.
Mister Bittante mantiene fede alla scelta di giocare con una squadra piuttosto offensiva schierando come nelle ultime due partite la difesa a tre.
Il Fimauto scende in campo con grande determinazione dimostrando di voler fare la partita.
Al 5' dallo sviluppo di un calcio d'angolo Capovilla di testa mette alto sopra la traversa.
Due minuti più tardi Tombola dal limite si gira e fa partire un buon sinistro basso che esce di poco alla sinistra di Selmi. L' 11 rossoblu si ripete poco dopo ma la conclusione é fuori misura. Il Valpo spinge con tutta la squadra, il tentativo successivo é di Carradore che calcia al volo troppo alto un appoggio di Capovilla.
Al 16' l'Inter si fa vedere in avanti con una punizione che non insidia la porta di Toniolo.
Buonissima opportunità per Capovilla che servita da Boni spara addosso a Selmi in uno contro uno. Non si perde d'animo l'Inter che avvia un ottima ripartenza, ma Bissoli in pregevole scivolata manda in fallo laterale.
Nei minuti successivi é forcing Valpo, al quale manca davvero solo la gioia della rete. Le milanesi si affacciano in avanti con ripartenze, risolte sempre da Toniolo in uscita di piede.
Al 38' di nuovo Tombola da fuori area ma il tiro é centrale e Selmi para. Poco dopo Leon alza troppo la rovesciata scaturita da calcio d'angolo.
Nel finale della prima frazione c'è spazio per un ultimo tentativo di Capovilla e per recriminare un possibile fallo in area nerazzurra su Solow.
Il secondo tempo si apre con tre punizioni consecutive da buona posizione del Fimauto, la prima delle quali è di Boni dal limite che finisce fuori di un soffio.
Al 57' un gesto balistico di primo livello di Boni porta in vantaggio le rossoblu. La numero 10 valpolicellese si invola da centrodestra e dopo aver alzato la testa calcia in porta da 40 metri mettendo la palla all'incrocio dei pali alla destra di Selmi.
Il Valpo accusa un po'la stanchezza per i 60' minuti di forcing lasciando qualche spazio in più all'Inter che prova a farsi vedere, senza però mai impensierire Toniolo.
Negli ultimi venti minuti si assiste a numerosi cambi di fronte che danno vita ad avvincenti botta e risposta fino ad arrivare all'85' con una buona occasione per l'Inter che con Merli dalla destra mette in mezzo un ottimo pallone per Rognoni che non riesce a bucare la rete e Bissoli ben appostata salva tutto.
Dopo 4 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine di una partita ben giocata e meritatamente vinta seppur di misura dal Fimauto.
Ancora vittorioso la capolista Como che allunga in vetta alla classifica portandosi a 24 punti, 3 in più dell'Inter e 7 in più del Fimauto.
Prossima gara domenica di nuovo in casa contro il Real Meda, formazione con due punti in meno delle rossoblu.

Asd Fimauto Valpolicella
1 Toniolo, 2 Faccioli, 3 Mascanzoni De., 4 Solow, 5 Bissoli, 6 Usvardi, 7 Leon, 8 Carradore, 9 Capovilla, 10 Boni, 11 Tombola A disposizione: 12 Meleddu, 13 Peretti, 14 Mascanzoni Da., 15 Cordioli G., 16 Cordioli I., 17 Bittante, 18 Bertini
Allenatore: Luca Bittante

Femminile Inter Milano
1 Selmi, 2 Abati, 3 Chiggio, 4 Longoni, 5 Dedè, 6 Merlo, 7 Bonfantini, 8 Brustia, 9 Baresi, 10 Regazzoli, 11 Zazzera A disposizione: 12 Locatelli, 13 Brevi, 14 Rognoni, 15 Lo Russo, 16 Pandini, 17 Predazzani, 18 Velati
Allenatore: Antonio Brustia

Arbitro: Francesco D'Eusanio di Faenza

Reti
57' Boni

Sostituzioni
56' Mascanzoni Daiana per Leon
56' Rognoni per Longoni
63' Peretti per Usvardi
75' Predazzani per Zazzera
83' Cordioli I. Per Tombola
84' Pandini per Bonfantini


Ammonizioni
49' Usvardi
53' Baresi
75' Peretti

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.