Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Musiello Saluzzo spietata, Alessandria battuta 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0011Lavarone


Ancora un successo casalingo per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che non lascia scampo all’Alessandria imponendosi per 3-1.
Contro un’avversaria che si dimostra di valore ben maggiore rispetto all’attuale classifica mister Panigari sceglie il suo classico 4-2-3-1 con Triolo tra i pali, pacchetto difensivo formato da Drammis, Straffi, Anselmo e Graziotto, in mediana Bianco e Giacosa, unica punta Paoletti supportata dal trio Mellano-Marsili-Lavarone.
I primi minuti di gioco sono completamente appannaggio delle padrone di casa che dopo appena due minuti d’orologio sfiorano la rete con Paoletti, anticipata di un soffio da Marigonda su assist di Graziotto. Il capitano saluzzese, però, è in giornata positiva ed al 9’ sblocca il risultato: discesa dirompente di Mellano e millimetrico passaggio per il numero nove di casa che controlla e non lascia scampo a Marinello.
L’Alessandria accusa il colpo e pochi minuti più tardi solamente un prodigioso intervento di Marinello nega la gioia della rete ancora a Paoletti, brava a girarsi in un fazzoletto ed a concludere in porta. Dalla parte opposta del campo Amandola lotta come una leonessa tra le maglie della retroguardia scaldando i guantoni a Triolo con un tiro dal limite. La Musiello Saluzzo gioca in modo fluido ed arriva al raddoppio ancora con Paoletti che, servita da Lavarone, insacca in diagonale alle spalle di Marinello. Le padrone di casa comandano i giochi e sembrano in grado di pungere in qualsiasi momento mentre le ospiti hanno il grande merito di difendersi con i denti tentando di ripartire in contropiede. Al 32’ ancora Marinello tiene a galla la squadra alessandrina con un autentico miracolo sulla conclusione ravvicinata di Marsili, ben imbeccata da Drammis, strozzando l’urlo di gioia sugli spalti del ‘Damiano’. Passano i minuti e le grigie prendono coraggio trascinate dalla solita Amandola che impegna severamente Triolo con una conclusione da posizione defilata ed al 41’ trova la rete che accorcia le distanze con un colpo di testa ravvicinato su cross di Devecchi.
Nella ripresa le squadre si studiano maggiormente ma al primo vero affondo la Musiello Saluzzo allunga nuovamente: break di Mellano per vie centrali e servizio sul filo del fuorigioco per Lavarone che in velocità brucia Marinello e deposita in rete.
Le ragazze di mister Cantone provano a riorganizzarsi ed intanto vengono tenute ancora a galla dal proprio numero uno che vola sulla conclusione di Paoletti deviandola in angolo. La retroguardia saluzzese, dal canto suo, fatica a trattenere Amandola che al 27’ guadagna con esperienza un calcio di rigore costringendo Anselmo al fallo. Dal dischetto si presenta Bergaglia che calcia a lato.
L’errore dagli undici metri spegne le alessandrine che non riescono più a pungere in fase offensiva lasciando una maggior iniziativa alle padrone di casa che in contropiede non riescono a trovare il poker.
Con questa vittoria la Musiello Saluzzo rafforza ulteriormente il terzo posto in classifica alle spalle delle battistrada Castelfranco e Cuneo. In settimana mister Panigari potrà lavorare con serenità alla delicata trasferta a Reggio Emilia contro la Reggiana. Appuntamento da non perdere, infine, mercoledì sera con la presenza di una delegazione della squadra alla trasmissione ‘PassioneCalcio’ sul canale 520 di Sky alle ore 22.00.


MUSIELLO SALUZZO – ALESSANDRIA 3-1

 

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Drammis (41’st Riba), Straffi, Anselmo, Bianco, Graziotto, Lavarone (22’st Tosetto), Mellano, Paoletti, Marsili (39’st Tagliaferro), Giacosa. A disp: Malosti, Soragni, Loria. All: Panigari

 

ALESSANDRIA: Marinello, Capra (29’st Violino), Amorin, Devecchi, Marigonda, Marinoni, Luison (38’st Schiavi), Zella, Bergaglia (31’st Zecchino), Amandola, Barbesino. A disp: Minato, Schillaci, Casazza, Gavarino. All: Cantone

 

MARCATORI: 9’pt Paoletti (MS), 21’pt Paoletti (MS), 41’pt Amandola (A), 17’st Lavarone (MS)
NOTE: al 27’st Bergaglia calcia a lato un calcio di rigore

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Vanessa Lavarone

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.