Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Accademia Acqui - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0003Greppi e Montecucco

 

ACCADEMIA ACQUI                1
CUNEO CALCIO FEMMINILE   3

Il Cuneo Calcio Femminile espugna lo Stadio Ottolenghi di Acqui, al termine di una partita pressoché perfetta.
Dopo una prima fase di studio sono le ragazze di Gian Luca Petruzzelli a salire in cattedra e a piazzare due acuti vincenti nell’arco di due minuti: 18’ e 20’. Il primo gol porta la firma di Papaleo, brava a eludere la marcatura e a colpire da fuori con una perfetta conclusione, sulla quale nulla può fare Cazzato. Trascorrono due minuti e le biancorosse vanno nuovamente a segno: Moscia si invola sulla fascia e crossa al centro dove con un stacco imperioso di testa, l’ex comense, Cama batte il numero uno di casa.
Il doppio vantaggio scuote le padrone di casa che provano ad affacciarsi dalle parti di Russo Federica, l’estremo difensore biancorosso si fa trovare pronta su un insidioso tiro di Monteccucco deviandolo in angolo.
Il primo tempo si chiude con il Cuneo ancora avanti e l’Acqui costretto a difendere.
La ripresa come prevedibile sono le termali a partire subito forti, Magnarini e compagne faticano un po’ più del previsto a contenere gli assalti delle locali che al 63’ pervengono al gol con un tocco di Montecucco su conclusione di Pisano dal limite.
Galvanizzato dal 2-1, l’Acqui continua a spingere e al 70’ fa gridare al gol con Di Stefano, il cui fendente termina a lato.
Riordinate le idee, le cuneesi si ricompattano e prese nuovamente le misure, si fanno vedere in avanti con Cobelli chiamata a sostituire Mascarello. Magnarini e Greppi coordinano bene la difesa e proprio dai piedi di Rosso parte l’azione del terzo gol. Palla da Rosso a Moscia, la numero 7 salta Rigolino e offre su un piatto d’argento l’assist a Cama che deposita in porta la sfera (78’).
E’ il gol del ko, l’Accademia Acqui non ha più la forza di reagire ed il Cuneo va vicino al poker in due occasioni con Cobelli, brava sempre a farsi trovare pronta.
Nei quattro minuti finali non accade praticamente più nulla e al triplice fischio finale sono le biancorosse a brindare ad una vittoria ampiamente meritata che le proietta con il morale alto al big match di domenica prossima (ore 14,30 al Parco della Gioventù) contro il Castelfranco, vittorioso di misura a Genova contro l’Amicizia Lagaccio e capolista a +2 punti dalle cuneesi.

 

Accademia Acqui: Cazzato,Lardo, Di Stefano, Mensi, Rigolino (85’ Cadar), Gallo, Montecucco, Ravera (70’ Lupi), Pisano, Arroyo (25’ Bagnasco), Russo L. A disposizione: Ottonello, Mariano, Rossi, Tascheri. All: Fossati.

 

Cuneo Calcio Femminile: Russo, Armitano (84’ Pittavino), Rosso, Magnarini, Greppi, Franco, Moscia, Errico, Papaleo, Cama (80’ Genovese), Mascarello (70’ Cobelli). A disposizione: Ozimo, Daniele, Cerato. Allenatore: Petruzzelli.

 

Ufficio stampa Cuneo Calcio Femminile

 

Nella fotografia in alto: Greppi e Montecucco
Nella fotografia in basso: Francesca Papaleo

 

009Papaleo2

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.