Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMOLESE - MOLASSANA 1-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese spada aliceImolese riesce a recuperare in extremis, Polidori e Filippi e si presenta allo scontro contro il Molassana, con formazione quasi al completo, assente ancora Ben Ahmed. Mister Morotti torna al 4-2-3-1 con Giovannini unica punta e in attesa di verificare
il recupero di Polidori e Filippi. La liguria porta pero' bene alla squadra rossoblu che dopo aver battuto amicizia Lagaccio al romeo Galli il 20dicembre , batte anche il molassana per 1-0 al Bacchilega (causa concomitanza con Imolese maschile) con gol decisivo di Alice Spada e ottiene tre punti molto importanti.
Veniamo alla cronaca della partita con il Molassana che con le due punte molto veloci cerca di bucare la difesa rossoblu e ci prova subito con Coppolino che però non riesce a rendersi pericolosa . Più passa il tempo più le rossoblu prendono coraggio e passano in vantaggio dopo il terzo corner al 25 del primo tempo con schema provato in allenamento, Soglia cerca Spada che appena dentro il limite dell'aerea tira al volo e insacca sotto la traversa. Doppia doccia fredda per le ospiti che subiscono la rete e devono effettuare il primo cambio per infortunio serio a Fernandez che esce dolorante ( probabile frattura clavicola).
Le ospiti subiscono il colpo mentre le rossoblu cercano di approfittarne infatti dopo 4 minuti ci riprova Filippi che dopo un bello scambio con Licalzi entra in aerea e tira ma viene deviato ancora in calcio d'angolo. Il molassana prova a reagire cercando i lanci per Coppolino, vera spina per la difesa rossoblu, ma la Marini guida bene le sue compagne a fare il fuorigioco puntualmente segnalato.
allo scadere del primo tempo bella avanzata personale di Baharvand che viene atterrata al limite dell'aerea, Filippi batte la punizione, con tutta la sua potenza, ma la palla è alta di pochissimo. 
Fine primo tempo con gioia e concentrazione rossoblu e con preoccupazione in casa delle genovesi, che accompagnano la propria giocatrice infortunata al pronto soccorso per i primi accertamenti. Da tutto lo staff rossoblu auguri di cuore per il pronto recupero.
Ricomincia la partita con le rossoblu che cercano il gol tranquillità e hanno subito occasione importante con Giovannini che al 9 del st ben servita da Polidori dribbla in aerea ma tira debolmente. Al 16 si rivedono le ospiti con Coppolino che stavolta salta la difesa rossoblu ma Bassi riesce ad anticiparla. Attaccante non demorde e ci prova ancora 5 minuti più tardi ma non è fortunata nella conclusione. Poche altre le occasioni da entrambe le parti se non una punizione di DeBlasio deviata dalla barriera, è un tiro da fuori di Oliviero, mentre le locali conquistano punizioni importanti che permettono alla squadra di prendere un po' di entusiasmo in vista dei prossimi due scontri salvezza, domenica prossima ore 15 a Bologna, in un derby dalle mille ex e domenica 31 in casa, contro l'Alessandria.

Formazioni ;

IMOLESE :
Bassi, Spada, Soglia, Marini, Purificato, Baharvand, Balducci Ardea, Li Calzi,(19st Ceppari) Polidori, (25 st Talami) Filippi, Giovannini, (36 st Finotello)
A disp : Cavalieri, Ceppari, Talami, Finotello, Balducci Ambra
Mister : Morotti

MOLASSANA;
Bacigalupo, Monti, Traverso, De Agostini, De Blasio, Belloni, Librandi, Coppi, Coppolino, Fernandez, (27 pt Tortarolo) Oliviero
A disp: Carpi, Carbone, Calcagno, Tortarolo
Mister: Berlingheri

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.