Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo - Castelfranco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

erricogol

 

CUNEO CALCIO FEMMINILE     2
CASTELFRANCO (PI)               0
Con una prova pressochè perfetta, il Cuneo Calcio femminile si impone anche sulle pisane del Castelfranco e in virtù dei 3 punti conquistati si porta al comando della classifica del girone C di serie B a +1 sulle toscane. Una vittoria importante arrivata con una rete per tempo che hanno messo ko le ospiti.
Davanti ad un buon pubblico assiepato sulle tribune del sintetico di “Parco della Gioventù”, le biancorosse andavano già in vantaggio con Mascarello all’8° minuto ma l’arbitro annullava per un presunto fallo di Mascarello su un difensore. Nonostante le proteste e la delusione per il gol invalidato, le cuneesi non si scomponevano e continuavano a macinare gioco. Al 29’ era Cama ad inventarsi un gol da applausi con una girata al volo da posizione defilata per l’1-0. Sul finire del primo tempo ancora un’occasione per le padrone di casa con Papaleo che però sciupava e mandava di poco a lato.
Nella ripresa il Cuneo continuava a spingere su ogni pallone, ottima la prova ordinata della difesa e di un centrocampo tutto polmoni, ed al 51’ era proprio la centrocampista Errico a lasciare partire un tiro dalla distanza che beffava Baldi. Sul 2-0 il Castelfranco aumentava il ritmo, ma il portiere Russo in tre occasioni riusciva a respingere la minaccia arrivata dai piedi della nuova entrata Cinotti. Il Cuneo potrebbe piazzare il colpo del ko con Papaleo e Magnarini, ma in entrambe le occasioni la sfera terminava alta.
Dopo 4 minuti di recupero il match terminava con le cuneesi a festeggiare il primo posto in classifica.
Domenica ultimo match del girone di andata, per la squadra di mister Petruzzelli trasferta a Genova contro l’Amicizia Lagaccio, una squadra da non sottovalutare in cui militano le ex biancorosse Pesce e Minopoli.

 

Cuneo: Russo, Rosso, Armitano (Pittavino), Franco, Greppi, Errico, Moscia, Magnarini, Papaleo (Genovese), Cama, Mascarello (Cobelli). A disposizione: Ozimo, Daniele, Joly, Cerato. All: Petruzzelli.

 

Castelfranco C.F.: Baldi, Di Guglielmo, Varriale, Caucci, Ferrara (Borghesi), Prugna, Di Lupo (Morucci), Acuti, Parrini, Esperti, Balleri (Cinotti). A disp: Leoni, Mastalli, De Rita. All: Pistolesi.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

Nella fotografia: Emma Errico dopo la rete segnata

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.