Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA CALCIO FEMMINILE, LA DECIMA VITTORIA ARRIVA SUL DIFFICILE CAMPO DEL DOMINA NEAPOLIS

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

roma proiettiLa Roma calcio femminile capolista insieme al Chieti arriva a Napoli con in testa un solo risultato: vincere! Lo fa con autorità soprattutto nel primo tempo, malgrado abbia davanti un'ottima squadra che staziona a metà classifica e che sul suo campo rende la vita difficile a tutte.
Mister Seleman schiera tra i pali Felicella poi Cortelli, Ferrazza, Lucci, Bevilacqua,Volpi, Castiello, Monaco, Proietti, Visentin, Pittaccio.
Dopo appena cinque minuti di gioco rete palla al piede di Elena Proietti (nella foto di Stefano Panella), oggi una delle migliori in campo, che sigla un bel goal dalla distanza. Al sedicesimo arriva il raddoppio con la doppietta per il numero 10 giallorosso sempre pronta a calciare in porta. Le capitoline in questa prima frazione di gioco sono padrone del campo e arriva con Pittaccio il terzo goal che chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo le giallorosse calano un po' forse paghe mentalmente del risultato fin lì acquisito, ma non lo è il loro mister che le incita a fare meglio e inizia a usare i cambi a sua disposizione facendo entrare Lorè per Lucci. Al 24' secondo cambio: esce Bevilacqua ed esordio stagionale per Elisabetta Fiorella. Alla mezz'ora il terzo ed ultimo cambio: entra Sgaggiaro al posto di Castiello.Subito dopo Elena Proietti, incontenibile, dribbla un'avversaria e si conquista una bella punizione che però non viene sfruttata positivamente. Nel secondo tempo le giallorosse pungono meno che nel primo, tuttavia ogni volta che si affacciano in area avversaria creano scompiglio. Proprio un minuto prima del fischio finale la squadra capitolina si guadagna un calcio di rigore. Visentin prende la palla e va sul dischetto siglando il 4 a 0.
Queste le dichiarazioni di mister Seleman: “Oggi era una partita complicata andavamo in un campo ostico in piena emergenza, infatti abbiamo avuto tanti problemi in settimana e oggi molte indisponibili, ma le ragazze hanno fatto un buon primo tempo senza sbagliare l'approccio alla gara e andando a riposo sul 3-0. Nel secondo tempo non abbiamo fatto bene. Forse eravamo distratti da quello che succederà domenica prossima. Domenica incontriamo il Chieti, una squadra costruita per vincerle tutte, hanno fatto investimenti importanti e sono una grande squadra. Ma noi in classifica siamo prime con loro, siamo lì testa a testa e sicuramente domenica sarà una grande partita di sport”

Mariella Quintarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.