Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Musiello Saluzzo espugna il 'Mirabello' di Reggio Emilia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

003Anselmo

 

Vittoria convincente per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che espugna lo stadio ‘Mirabello’ di Reggio Emilia con un netto 1-4 che lascia poco spazio alle interpretazioni. Un successo meritato ma ottenuto, comunque, contro una squadra molto giovane e ben orchestrata dall’ex giocatrice Federica D’Astolfo.
Il tandem Panigari/Geninatti Chiolero sceglie un 4-2-3-1 molto offensivo con Triolo tra i pali, pacchetto difensivo con Graziotto, Basta, Anselmo e Tosetto, al centro del campo da frangiflutti la coppia Civalleri-Bianco, unica punta Paoletti supportata dal trio Mellano-Marsili-Lavarone.
Pronti via ed arriva il primo brivido: Mellano se ne va sulla destra e serve al centro Paoletti, Lugli intercetta ma non trattiene e la punta saluzzese conclude a rete non trovando per pochi centimetri lo specchio della porta. La reazione della Reggiana sta tutta in una conclusione di Faragò dalla distanza che sorvola la traversa non di molto. La Musiello Saluzzo spinge e trova il vantaggio al 21’: punizione di Anselmo, sponda aerea di Paoletti, deviazione di Poluzzi e la sfera termina sui piedi di Tosetto che da pochi passi non sbaglia. Le padrone di casa accusano il colpo e le ospiti potrebbero arrotondare il punteggio ma Lavarone in due occasioni non impensierisce l’estremo difensore di casa. Alla mezz’ora ghiotta occasione ancora per le saluzzesi: corner di Mellano, tacco di Paoletti per l’accorrente Bianco che, sola sul secondo palo, non trova la via del gol. Gol sbagliato-gol subito recitano i saggi ed al ‘Mirabello’ non c’è eccezione. Scocca il 42’, infatti, quando Poluzzi si sfionda come un falco sul corner di Corradini deviando la sfera sul primo palo lasciando di stucco Triolo.
Nell’intervallo mister Panigari sprona le sue giocatrici che tornano in campo più motivate che mai ed il risultato si fa vedere dopo appena 20’’: schema di Marsili per Lavarone che si invola verso Lugli, la salta in dribbling e deposita in rete. La Reggiana scossa dal colpo subito a freddo non riesce a reagire ed al 3’ resta anche in dieci per l’espulsione di Halitjaha punita per fallo da ultimo uomo su Lavarone lanciata a rete. Sulla conseguente punizione dal limite Anselmo disegna la parabola perfetta che passa sopra la barriera e si insacca alle spalle di Lugli. Le padrone di casa faticano ad imbastire trame di gioco degne di nota e le saluzzesi potrebbero anche aumentare il vantaggio con Paoletti, tiro fuori di poco, e Mellano che lanciata a rete da un millimetrico suggerimento di Bianco trova dinnanzi a sé l’ottima risposta di Lugli. Il finale di gara è un monologo delle ragazze di mister Panigari che a pochi minuti dal termine della sfida trova anche la quarta rete con Graziotto che dialoga con Marsili e scarica in rete lasciando desolata la numero uno emiliana.


REGGIANA – MUSIELLO SALUZZO 1-4


REGGIANA: Lugli, Costantino, Prati (1’st Halitjaha), Poluzzi, Corradini, Bursi, Orlandini, Brignoli, Faragò (19’st Imprezzabile), Tardini, Orsi (1’st Balda Zubiri). A disp: Trouchè, Castagneti, Cocconi, Sacchi. All: D’Astolfo

 

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Basta, Graziotto, Anselmo, Civalleri (41’st Strafi), Tosetto, Lavarone (18’st Drammis), Mellano, Paoletti (37’st Tagliaferro), Marsili, Bianco. A disp: Malosti, Soragni. All: Panigari

 

MARCATORI: 21’pt Tosetto (MS), 42’pt Poluzzi (R), 1’st Lavarone (MS), 4’st Anselmo (MS), 38’st Graziotto (MS)
NOTE: al 3’st espulsa Halitjaha per fallo da ultimo uomo

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Benedetta Anselmo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.