Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CAPRERA CALCIO - FIMAUTO VALPOLICELLA 1-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fimauto2 valpo1516
L'ultima partita del girone di andata pare essere subito in discesa per il Fimauto che dopo 20 minuti si ritrova avanti due a zero sul Caprera grazie a due reti di Sara Capovilla. Le rossoblu controllano il match abbastanza agevolmente fino alla mezz'ora, quando Toniolo viene espulsa peraltro in circostanze molto dubbie per aver toccato la palla fuori area con le mani.
La prima frazione si apre con Capovilla che sul secondo palo ribadisce in rete di piatto il calcio d'angolo battuto da Solow.
Al 10' è Mascanzoni a rendersi pericolosa ma il suo tiro è deviato in angolo da Soldi. Dagli sviluppi del corner è Leon che ha l'occasione, ma viene anticipata di un soffio.
Passano solo 10 minuti quando al 20' Capovilla dopo aver ricevuto e controllato un buon lancio cerca e trova l'uno-due con capitan Boni che la ripesca e da appena dentro l'area batte Soldi per la seconda volta.
Al 32' episodio che complica le cose al Valpo che viene lasciato in dieci. Toniolo viene espulsa in dubbia circostanza, in quanto il direttore di gara giudica volontario l'atto di proteggersi fuori dall'area dal tiro da distanza ravvicinata di Razzoli, che aveva sfruttato e guadagnato palla su un errore difensivo delle rossoblu.
Sulla punizione che segue Meleddu, appena entrata, si fa trovare pronta e alza la palla sopra la traversa.
Il secondo tempo si apre con il Caprera che spinge per provare ad accorciare le distanze: al 47' infatti Manno guadagna palla sulla tre quarti e approfittando del mal posizionamento della difesa del Fimauto si ritrova davanti a Meleddu saltandola, ma si allarga troppo dando la possibilità al portiere valpolicellese di bloccare in chiusura.
Al 74' Debora Mascanzoni servita da Peretti si avvede della buona posizione di Capovilla, la serve subito e con la difesa del Caprera scoperta quest'ultima si trova a tu per tu con il portiere sardo non fallendo il tre a zero e segnando la tripletta.
Un minuto più tardi Soldi salva la propria porta respingendo in uscita al limite dell'area il tentativo di Daiana Mascanzoni.
Al 76' il Fimauto si complica un po' la vita dando al Caprera la possibilità di accorciare le distanze: Manno riceve sulla tre quarti e indisturbata calcia a fil di traversa dove Meleddu non riesce ad arrivare.
Il risultato si stabilizza comunque sul 3-1 anche se le rossoblu faticano un po' più del previsto a causa dell'inferiorità numerica.
In vetta vincono anche Inter e Como, lasciando così invariata la testa della classifica e le distanze tra le prime tre squadre.
Appuntamento di nuovo in terra sarda, questa volta con il Villacidro, domenica prossima per il primo turno del girone di ritorno.

Caprera Calcio - Fimauto Valpolicella 1-3

Caprera
Soldi,Vero,Casu,Tosi,Mannoni,Balestri,Razzoli, De Palmas,Grassino,Cutillo,Manno
A disposizione: Spano,Scanu,Azzara,Ambrosio,Iuliucci,Piras,Putzu.
Allenatore: Mutzette

Fimauto Valpolicella
Toniolo,Faccioli,Cordioli I., Solow,Usvardi,Leon,Mascanzoni De., Peretti,Capovilla,Boni,Tombola
A disposizione: Meleddu,Bissoli,Mascanzoni Daiana,Cordioli Giulia
Allenatore: Bittante

Arbitro:Quattrociocchi di Latina
Assistenti:Fois di Nuoro Lisi di Olbia

Marcatori:
Capovilla (8'- 20'-74')
Manno (76')


Sostituzioni:
Meleddu/Leon (33')
Ambrosio/Grassino (46')
Mascanzoni Daiana/Usvardi (55')
Cordioli/Capovilla (78')

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.