Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Amicizia Lagaccio - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

00006franco3

 

AMICIZIA LAGACCIO             0
CUNEO CALCIO FEMMINILE   3

Il Cuneo Calcio Femminile porta a casa tre punti da Genova e si laurea campione d’inverno.
Una partita subito in discesa per le ragazze di Gian Luca Petruzzelli passate in vantaggio dopo appena quattro minuti con la solita Cama, spietata sotto porta. L’assist vincente arriva su una perfetta pennellata di Mascarello su calcio d’angolo.
L’Amicizia Lagaccio accusa il colpo e al 12’ le biancorosse perfezionano il raddoppio sull’asse Moscia-Papaleo con il gol di quest’ultima a porta praticamente spalancata.
Le padrone di casa provano a rialzare la testa e si affacciano dalle parti di Russo con una conclusione sull’esterno della rete di Nietante (25’) e sul finire del tempo, grazie anche alla complicità delle cuneesi apparse un po’ troppo permissive, vanno vicine al 2-1 con un tiro dell’ex Pesce che si stampa sul palo.
Nell’intervallo il tecnico cuneese striglia a dovere le sue ragazze che alla ripresa del gioco partono nuovamente forte.
Ridisegnata la formazione dopo l’uscita di Armitano al termine del primo tempo: al suo posto subentra Cobelli che va a prendere il posto di Moscia dirottata a fare il terzino.
Cuneo sale nuovamente in cattedra e al 58’ è capitan Magnarini a mettere in cassaforte il risultato con un tap-in sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
E’ il colpo del ko, le liguri faticano a trovare spazi, la difesa biancorossa è una autentica roccaforte con Rosso positiva anche in fase offensiva.
Petruzzelli inserisce la “baby” under 17, Genovese al posto di Papaleo e ad un quarto d’ora dalla fine fa debuttare anche un’altra giovane, il difensore Joly, richiamando in panca Mascarello.
Non accade praticamente più nulla sino al triplice fischio e per le biancorosse arriva la nona vittoria e dopo 13 partite tra Coppa Italia e Campionato mantiene salda l’imbattibilità rivelandosi una macchina da gol con all’attivo 39 reti fatte e 8 subite.
Domenica per il primo match del girone di ritorno impegno in terra torinese contro le granata fermate in casa dalla Reggiana (1-1).

 

Amicizia Lagaccio: Ferrari, Minopoli, Ghidetti, Bonissone, Lo Sordo, Cereseto (59’ Licco), Nietante, Merler, Bargi, Del Francia, Pesce (60’ Boggero). A disposizione: Accardo, Chiarion Piombo. Gandini. Allenatore: Mario Antonimi

 

Cuneo Calcio Femminile: Russo, Armitano (46’ Cobelli), Rosso, Magnarini, Greppi, Franco, Moscia, Errico, Papaleo (61’Genovese), Cama, Mascarello (75’ Joly). A disposizione: Ozimo, Daniele, Pittavino. Allenatore: Gian Luca Petruzzelli

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

Nella fotografia: Michela Franco in azione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.