Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VOLANO LE PRIME

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

puntosulcampionato B 1516
Ultima giornata del girone di andata nel girone A di Serie B. Poche sorprese e decise dimostrazioni di forza delle prime tre.
Nessuna sorprese nei match riguardanti le prime tre della classe.
Bella vittoria per la capolista Como che ospita l’Azalee Gallarate,reduce dalla netta vittoria casalinga con il Villacidro. Partita combattuta,ma controllata ottimamente dalle ragazze di coach Cincotta che la chiudono nel primo tempo. Apre le danze la 22enne Mazzola al 25’ del primo tempo con un bel pallonetto. Soffrono le ragazze di coach Prestifilippo che subiscono al 34’ il raddoppio di Gritti e al 38’ il 3-0 di Brambilla. Partita chiusa e ordinaria amministrazione nel secondo tempo. Como che sale a 28,mentre rimane ferma a 14 la compagine rossoblu.
Partita senza storia,invece per l’Inter Milano,che domina a domicilio sul fanalino di coda Villacidro.


11-2 e vittoria prepotente per le ragazze di Mister Brustia. Inter che sale a 25, mantenendo invariato il distacco dalla vetta, Villacidro che non riesce ad uscire dal suo momento di crisi dopo la quinta sconfitta consecutiva.
Tiene il passo anche la terza forza del campionato: Valpolicella vittoriosa nella trasferta sarda contro il Caprera,trascinate dalle 3 reti di Sara Capovilla. La 30enne attaccante del Valpolicella la sblocca all’ottavo minuto, la raddoppia al 20’ e la chiude a metà ripresa. Vano il tentativo della squadra sarda di riaprire il match. Non andrà oltre il goal della bandiera,realizzato dalla giovanissima Noemi Manno,classe 98’, al primo goal stagionale con la maglia del Caprera.
Valpolicella che rimane così in scia delle prime.
Bene Orobica e Fortitudo Mozzecane

Vittoria netta per la squadra bergamasca allenata da Marianna Marini nella difficile trasferta in terra Sarda contro le ragazze di Oristano: 0-3 e Orobica che sale al quarto posto solitario in classifica. Resta complicata la situazione dell’Oristano: terza sconfitta consecutiva e penultimo posto in classifica.
Benissimo l’Orobica, meno bene il Meda, fermata sull’1-1 dal Fortitudo Mozzecane.
Reti realizzate in un minuto e le due squadre si spartiscono equamente il bottino. Punto importante per la Fortitudo,occasione sprecata per il Real Meda,sopravanzato in classifica dall’Orobica.

Derby di Milano
Ultima giornata del girone d’andata che manda in scena il derby milanese tra Milan e Bocconi Milano. Partita sempre in bilico terminata in parità: 1-1 al triplice fischio. Risultato senza infamia e senza lode per le due squadre,sicuramente più utile al Milan Ladies, invischiato nelle retrovie, mentre la Bocconi si vede superata dall’Orobica e non sfrutta la buona occasione per staccare il Real Meda.

Francesco Inverso
calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.