Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IMOLESE - ACF ALESSANDRIA 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese alessandria0116
Ultima partita del girone di andata in casa dell’Imolese.
I primi 20 minuti vedono il possesso di palla in favore dell’ACF che esprime doti tecniche superiori a quelle dell’avversario.
Al 38’ Filippi guadagna un rigore, con un po’ di mestiere porta Lazzaroni al contatto in area e a commettere fallo. Il Direttore di gara estrae cartellino giallo per Lazzaroni e indica il dischetto degli 11 metri.
Filippi, infallibile, segna la rete del vantaggio.
Il secondo tempo inizia con le Grigionere che serrano i ranghi. Al 3’ della ripresa Soglia calcia un pericoloso corner che Marinello respinge di pugni.
Al 21’ Amandola si invola sulla fascia, ma viene intercettata dalla difesa prima di riuscire calciare.
Al 26’ un cambio di fronte vede Talami che riesce a bucare la difesa alessandrina e obbliga Marinello ad intervenire con i piedi.


Al 32’ dagli sviluppi di un corner calciato magistralmente da Zella, Marigonda prontamente insacca alle spalle di Bassi decretando il pareggio.
Al 40’ Amandola inquadra la porta e obbliga Bassi a intervenire in tuffo.
Al 47’ Pollidori calcia dalla bandierina e Marinello, ben posizionata non si lascia sorprendere e con un colpo di reni salva la rete gettando la palla di nuovo in angolo.
Al 48’ sempre Pollidori calcia dalla bandierina e beffa Marinello che riesce a sfiorare, ma non a trattenere la sfera che entra in rete.
Al termine del terzo minuto di recupero il Direttore di gara chiude l’incontro e fissa il risultato sul 2 a 1.
Dopo i novanta minuti di buon possesso palla delle grigie, di buone giocate, di ottima tecnica e di una “battaglia”, che le ha viste prevalere sulle padrone di casa sia per la bravura evidenziata dalle diverse azioni di gioco sia per il cuore e la passione che hanno dimostrato in campo, Mister Cantone ha esortato le ragazze dell’ACF, abbattute dalla sconfitta, ad uscire a testa alta dopo una partita così ben giocata durante la quale sono pienamente riuscite a dar prova del loro valore.

IMOLESE - ACF ALESSANDRIA (31/01/2016)
Campionato Serie B girone C

Risultato finale: 2 - 1

Imolese
Bassi, Spada, Soglia (Talami 4’ st) , Baharvand, Marini, Purificato, Filippi, Polidori, Balducci, Li Calzi, Giovannini (Antonellini 41’ st)
A disp: Cavalieri, Brienza, Balducci, Papa

ACF Alessandria
Marinello, Capra, Lazzaroni, Devecchi, Marigonda, Marinoni, Zecchino (Schiavi 28’ st), Zella, Bergaglia (Amorim de Sousa 4’ st) , Amandola, Barbesino
A disp: Giribaldi, Violino, Gavarino, Casazza, Garavelli
Allenatore: Cantone

Direttore di Gara : Galipò di Firenze
Assistenti : La Torre di Lugo di Romagna; Guizzardi di Lugo di Romagna

 

Simona Borelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.