Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRIPLETTA DI VITTORIE IMOLESE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese riscaldamento
Terza vittoria consecutiva per le rossoblù che finiscono il girone di andata al 7 posto, vincendo anche lo scontro diretto con l'Alessandra, aiutate da quella fortuna che finora non era stata favorevole. Il risultato più giusto era un pareggio avendo le Locali giocato meglio nel primo tempo e le ospiti nel secondo ma l'imolese porta a casa tre punti preziosi guadagnati al 93 e si allontana di nove punti dalla retrocessione.
Imolese parte forte chiudendo le avversarie nella propria metà campo, dopo 5 minuti ha una grossa occasione per passare in vantaggio, Baharvand crossa dal fondo ma prima Polidori poi Li Calzi si fanno respingere il tiro dalla difesa.
Altra occasione al 26 del primo tempo con Giovannini che non riesce a calciare forte. Arriva il vantaggio Imolese al 38 con Cap Li Calzi che vede Filippi in area, la stessa si libera bene di due avversarie, ma una l' aggancia procurando un rigore che la stessa Filippi trasforma. Le avversarie subito dopo si fanno vedere al 41 e hanno occasione per il pareggio, grazie a un errore difensivo, Amandola si libera e si avvia verso l'area Imolese, ma Bassi esce al limite dell'area e con la mano destra devia in corner.


Si va al riposo e la pausa non fa bene alle padrone di casa che rientrano in campo non determinate e soffrono le ripartenze delle avversarie, alla ricerca del pareggio. Alessandria pressa e chiude bene i contropiedi rossoblu con Talami alla ricerca del gol del raddoppio, facendosi prima anticipare dal portiere e poi constringendolo ad intervenire coi piedi. Ma sono le ospiti e fare il gioco, con le rossoblu decisamente spente, e alla mezz'ora arriva il meritato pareggio su corner di Zella, un rimpallo permette a Marigonda di trovarsi pronta al tiro che viene deviato da Baharvand ingannando l'incolpevole Bassi. Imolese cerca di riprendersi e prova a ripartire con Polidori sulla fascia che arriva al tiro, ma il portiere avversario devia in corner. Nel capovolgimento di fronte, al 85' Bassi compie un altro miracolo, parando in tuffo il tiro di Amandola e deviandolo in corner. Minuti finali davvero combattuti da entrambe le parti, ma nell'ultimo minuto di recupero, dei tre concessi dall'arbitro, Polidori, aiutata da vento, porta il vantaggio e la vittoria all'Imolese, direttamente su calcio d'angolo, cogliendo impreparata il Portiere Marinello.
Palla a centrocampo e fischio finale per la gioia delle rossoblu che ora attendono il Derby con la Reggiana al Romeo Galli domenica prossima, per la prima di ritorno, e cercare di riscattare la sconfitta dell'andata col risultato di 3-2 dopo una partita piena di tanti errori.

Risultato finale: 2 – 1
Imolese Femm Acfd
Bassi, Spada, Soglia (Talami 4’ st) , Baharvand, Marini, Purificato, Filippi, Polidori, Balducci Ardea, Li Calzi, Giovannini (Antonellini 36’ st)
A disp: Cavalieri, Brienza, Balducci Ambra, Papa MIster: Morotti
ACF Alessandria
Marinello, Capra, Lazzaroni, Devecchi, Marigonda, Marinoni, Zecchino (Schiavi 28’ st), Zella, Bergaglia (Amorim de Sousa 4’ st) , Amandola, Barbesino
A disp: Giribaldi, Violino, Gavarino, Casazza, Garavelli
Allenatore: Cantone

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.