Martedì, 23 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Musiello Saluzzo crolla ad Acqui

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

TrioloG

 

Dopo una lunga serie di vittorie consecutive arriva un brutto capitombolo per la Musiello Saluzzo che torna dalla trasferta di Acqui Terme con un pesante passivo di 4-1.
Una gara interpretata sicuramente non nel modo corretto per le ragazze di mister Panigari che sin dai primi minuti lasciano l’iniziativa alle termali che al 3’ sfiorano già la rete con una conclusione di Di Stefano dal limite. Le bianche continuano a premere e dopo una traversa sul tiro cross di Montecucco pervengono al pareggio allo scoccare del 15’: Bagnasco vede Triolo fuori dai pali e la beffa con un preciso pallonetto che si insacca in fondo alla rete. Capitan Paoletti prova in qualche modo a svegliare dal tepore le saluzzesi con un tiro dai venti metri che si spegne appena sopra la traversa ma a passare sono ancora le padrone di casa. Al 24’, infatti, Montecucco impegna dalla sinistra Triolo, il portiere saluzzese non blocca e per Arroyo è semplice il tap in. Le saluzzesi non riescono ad imbastire azioni degne di nota e l’unico sussulto è opera di Marsili sul finire del primo tempo ma la sfera termina abbondantemente a lato.
Ad inizio ripresa l’Acqui allunga nuovamente: schema su fallo laterale che permette a Barbara Di Stefano di calciare dalla sinistra, Triolo non riesce ad intervenire ed il tris è servito. Sotto di tre reti la Musiello Saluzzo cerca in qualche modo di tirar fuori l’orgoglio e le azioni offensive si fanno leggermente più insistenti. Al 13’ Graziotto riceve palla sulla sinistra, controlla bene ma da posizione favorevole calcia alto di poco. E’ il preludio al gol che arriva pochi minuti più tardi ad opera di Benedetta Anselmo che dal limite fredda Cazzato. Chi pensa ad un forcing finale delle ospiti si sbaglia di grosso perché l’Accademia Acqui ci mette meno di 60’’ per chiudere nuovamente il discorso con un’azione devastante di Pisano sulla destra che lascia sul posto Straffi e non lascia scampo a Triolo. Il finale di gara è una passerella delle padrone di casa che festeggiano al triplice fischio finale accorciando in classifica proprio sulle saluzzesi e portandosi a -6.

 

ACQUI – MUSIELLO SALUZZO 4-1

 

ACQUI: Cazzato, Russo, Lardo, Gallo, Rigolino (30’st Ravera), Pisano, Di Stefano, Arroyo (45’st Rolando), Mensi, Bagnasco (20’st Lupi), Montecucco. A disp: Ottonello, Licciardo, Rossi, Mariano. All: Fossati

 

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Drammis, Basta, Anselmo (36’st Arnaudo), Bianco (19’st Straffi), Tosetto, Lavarone, Civalleri, Paoletti (38’st Tagliaferro), Marsili, Graziotto. All: Panigari

 

MARCATORI: 15’pt Bagnasco (A), 24’pt Arroyo (A), 2’st Di Stefano (A), 22’st Anselmo (MS), 23’st Pisano (A)
NOTE: ammonita Basta

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Gabriella Triolo

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.