Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SALENTO WOMEN SOCCER-ROMA XIV 3-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

salento mister vera indino
Impresa della Salento Women Soccer nel confronto interno con la Roma XIV. Nella gara valida per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B, le giallorosse salentine si sono imposte sulle più quotate ed esperte avversarie con il risultato di 3-2. Sotto di due reti dopo tredici minuti di gioco (De Luca direttamente dalla bandierina e poi Filippi in contropiede), le ragazze della Salento Women Soccer hanno avuto la forza di ribaltare il risultato grazie alla doppietta del capitano Serena D'Amico e al gol del sorpasso della giovanissima Sharon Cazzato, classe 2000.
"E' stata una bella partita, corretta anche per merito dell'ottima direzione dell'arbitro Cavaliere e soprattutto ricca di emozioni grazie ad entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto - sottolinea l'allenatrice delle giallorosse, Vera Indino -. Nonostante le numerose assenze, visto che mancavano Paolo, Zaccaria, Rollo, De iaco, Stanca e Calogiuri, la squadra ha saputo tirar fuori una prestazione eccellente. E mi preme sottolineare un aspetto per noi molto importante: abbiamo schierato una formazione con un'età media di 18 anni e 5 mesi contro un avversario con un'età media di 26 anni. Abbiamo vinto con merito e questo ci fa capire che ad inizio stagione è stata fatta la scelta giusta, quella di puntare sulla crescita e la valorizzazione delle giovanissime calciatrici del territorio".
Con i tre punti conquistati contro la Roma XIV ora la salvezza è più vicina. "Siamo a +6 sull'Eleonora Folgore Castelvetrano ma c'è ancora tanta strada da fare - conclude Indino -. Di conseguenza, bisognerà continuare a giocare al massimo per cercare di migliorare ulteriormente l'attuale posizione di classifica".
Domenica prossima la Salento Women Soccer sarà impegnata in trasferta, a Belpasso, sul campo del Catania. Nell'occasione tornerà a disposizione Zaccaria che ha scontato la squalifica.

SALENTO WOMEN SOCCER 3
ROMA XIV

Salento Women Soccer: Barletta, Bocchinfuso, Guido, Cucurachi, Longo, Ouacif, D’Amico, Cazzato, Bergamo (35’ st Martiriggiano), Valletta (30’ pt Pinto), Faggiano (10’ st D’Oria). In panchina: Gaetani, Lupo, Perrucci. Allenatrice Vera Indino.
Roma XIV: Natalucci, Boldrini S., Filippi, Maurelli (12’ st Genovesi), Vittori, Ragnoli, Panichi, Sciarretti, Quartullo, Novelli E., De Luca, Novelli N., Boldrini G. (10’ st Loddo). In panchina: Rizzi, Pintus. Allenatore Paolo Martini.
Arbitro: Cavaliere di Paola.
Marcatrici: nel pt 8’ De Luca (R); 13’ Filippi (R); 33’ e 45’ D’Amico; nel st 15’ Cazzato.
Note: spettatori circa cento. Ammonite: Filippi, Ouacif. Recupero: pt 3’, st 5’.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.