Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COMO 2000- FIMAUTO VALPOLICELLA: L’ORA DELLA VERITÀ

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

valpo como ritorno
Inter-Milan,derby di riscatti.

Non ci saranno certezze matematiche al termine della tredicesima giornata del campionato di serie B, ma potrebbero essere scritti verdetti pressoché definitivi.
L’ora della verità.
Il big match va in scena in provincia di Verona, dove il Como 2000 cercherà di mettere una seria ipoteca sul primo posto nella sfida al vertice contro il Valpolicella.
Due compagini che vengono da ottimi risultati nelle ultime settimane. Il Como nell’ultima partita ha battuto nettamente l’Inter, mantenendo un passo invidiabile e numeri eccezionali: una sola sconfitta in trasferta, alla prima giornata in casa dell’ ASD Inter, e una difesa che ha subito solo 6 reti. Numeri che spaventerebbero chiunque,ma vanno a scontrarsi con l’ottimo stato di forma delle ragazze venete della Fimauto Valpolicella, reduce da una serie di 5 vittorie consecutive in cui ha subito un solo goal.

 

Sogni di vittoria comasca che passeranno dai piedi del trio Mazzola-Gritti-Ambrosetti ( 21 realizzazioni in 3 ), mentre la Fimauto, per riaprire il campionato, potrà affidarsi alla costanza di Leon e alle incursioni di Boni. Partita che si prospetta incerta e molto combattuta,ma vede le ragazze lariane decisamente favorite. Andata: Como 2 – Valpolicella 0
Tra le due litiganti sarà la terza a godere?

Derby in agrodolce quello che andrà in scena tra Inter e Milan. Le due squadre hanno dovuto ridurre le ambizioni rispetto all’andata, cadute sotto il peso delle difficoltà del campionato ed entrano in campo con motivazioni differenti.
L’Inter deve assolutamente ottenere i tre punti per cercare di riprendere a correre dopo i passi falsi delle ultime giornate. Cuore in campo e orecchie nel veronese, nella speranza di sentire buone notizie dalla Fimauto: solo un rallentamento del Como potrebbe lasciare possibilità di primo posto alle nerazzurre.

Diversa la situazione del Milan che, fino a questo momento, ha disputato un campionato disperso nell’anonimato: classifica deficitaria e poche note liete, le ragazze rossonere cercano la vittoria salva stagione contro le cugine dopo la dolorosa sconfitta interna contro l’Azalee.
L’osservata speciale sarà Katia Coppola, 12 reti già realizzate ed un passato in nerazzurro.
Andata: Milan 0-Inter 1

Centro Classifica: il grande ballo.
Scontri diretti non solo in vetta, ma anche a centro classifica, dove Bocconi Milano e Orobica ospitano rispettivamente Fortitudo Mozzecane e Real Meda, in una giornata che potrebbe finalmente direzionare la lotta per il quarto posto.
Partita molto incerta tra Bocconi e Fortitudo, entrambe in striscia positiva. Sono ben quattro le giornate senza sconfitte per le veronesi, in cui si è messa in mostra Rossella Cavallini con 6 reti ( sono 10 in totale), mentre sono addirittura 2 i mesi trascorsi dall’ultima sconfitta delle bocconiane ( 1-2 contro l’Inter, il 13 dicembre ). Andata: Fortitudo 2-Bocconi Milano 3.

Bocconi avanti nei pronostici e con un unico obiettivo: vincere per approfittare del match tra quarta e quinta. Orobica-Real Meda si prospetta infatti come una partita molto combattuta, tra due squadre che non sono mai riuscite a trovare una definitiva continuità di rendimento. Il pareggio potrebbe essere un risultato utile ad entrambe. Andata: Real Meda 2-Orobica 2

Oltre alla Bocconi, alla finestra ci sarà anche l’Azalee.
La squadra gallaratese ospita le ragazze dell’Oristano, in cerca della prima vittoria in campionato.
Azalee nelle mani di Chiara Ferrario, capocannoniere della Serie B con 14 realizzazioni, nessuna meglio di lei nei 4 gironi. Una partita dal pronostico favorevole alla squadra di casa, ma che potrebbe regalare sorprese. Andata: Oristano 1-Azalee 1
Ultime dalle Ultime
Ultime della classe a confronto nel derby sardo Caprera – Villacidro, in cui scenderanno in campo senza troppo da chiedere alla loro stagione. Caprera a caccia del primato nel trio delle isolane, mentre Villacidro con le spalle al muro e l’unico obiettivo di eliminare lo 0 dalla casella vittorie. Favorita d’obbligo la squadra di casa, ma pareggio tutto fuorchè impossibile.
Andata Villacidro 3 – Caprera 3.

Francesco Inverso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.