Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Lavarone e Marsili danno gas al Saluzzo, Torino ko 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

0234Tagliaferro e Lavarone

 

Vince anche senza brillare particolarmente la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari che si lecca le ferite dopo la sconfitta con l’Acqui ed incamera tre preziosi punti nel match interno contro il Torino. A dispetto del punteggio finale la gara non si è mai potuta dire in bilico, con le padrone di casa che hanno sprecato innumerevoli palle gol potendo recriminare anche su alcune decisioni dubbie del direttore di gara.
I primi minuti di gioco sono di studio approfondito per le saluzzesi che lasciano l’iniziativa alle granata, pericolose con Levis in due occasioni con Malosti brava a deviare in angolo entrambe le conclusioni. Passano i giri d’orologio e la Musiello Saluzzo alza notevolmente il baricentro venendo in ben otto occasioni fermata dall’assistente in posizione di fuorigioco. Al 22’ episodio dubbio in area di rigore ospite: Paoletti riceve palla dalla destra e viene messa giù da Vallotto, l’arbitro fa proseguire. Neanche il tempo di terminare la prima trance di proteste che ancora Paoletti viene falciata al limite dell’area di rigore ma anche in questo caso per il direttore di gara si può proseguire. Il Torino si rinchiude in fase difensiva ed al 27’ solo un miracolo di Mognol nega la gioia della rete a Lavarone autrice di un bolide dalla distanza deviato in angolo. Concentrate ad attaccare le saluzzesi concedono il contropiede alle ospiti che al 37’ sfiorano il vantaggio con Tamburini chiusa all’ultimo dall’ottima Malosti. Le scorribande delle padrone di casa si fanno via via sempre più frequenti ed al 43’ arriva il meritato vantaggio ad opera di Lavarone che elude la retroguardia ospite, mette a sedere Mognol e deposita in rete.
La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo e, dopo un clamoroso errore di Tosetto in contropiede, arriva il raddoppio di Marsili che si beve l’intera retroguardia granata battendo l’estremo difensore ospite. La gara sembra in naftalina con le padrone di casa padrone del campo e le ospiti che ci provano con alcune isolate sortite offensive come il diagonale di Barberis che termina sul fondo. L’Ufficio Complicazioni Affari Semplici della Musiello Saluzzo, però, lavora anche a San Valentino ed al 40’ Straffi stende in area di rigore Ponzio: per il direttore di gara non ci sono dubbi. Calcio di rigore. Dal dischetto si presenta la stessa Ponzio che non sbaglia. Gli ultimi minuti di gioco passano, comunque, senza patemi d’animo per la saluzzesi che portano a casa i tre punti mantenendo salda la terza posizione.

 

MUSIELLO SALUZZO – TORINO 2-1

 

MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Drammis, Basta, Anselmo, Giacosa, Straffi, Lavarone, Tosetto, Paoletti (25’st Tagliaferro), Marsili (45’st Soragni), Graziotto. A disp: Triolo, Bianco, Civalleri, Mellano. All: Panigari

 

TORINO: Mognol, Nigro, Aghem, Ambrosi, Nicco (37’pt Di Piero), Vallotto, Tamburini (10’st Malara), Barberis, Ponzio, Levis, Rinero. All: Ferraro

 

MARCATORI: 43’pt Lavarone (MS), 5’st Marsili (MS), 40’st rig. Ponzio (T)
NOTE: ammonite Malosti, Basta, Aghem

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Simona Tagliaferro e Vanessa Lavarone

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.