Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La dura legge delle Emanuela! Bianco e Marsili affossano l'Imolese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

005Bianco

 

In ebraico significa ‘Dio è con noi’, ma non mistifichiamo. Facciamola più semplice e diciamo che il nome più altisonante della trasferta saluzzese in casa dell’Imolese è sicuramente Emanuela. Già, perché le mattatrici di giornata portano questo nome e di cognome fanno Bianco e Marsili. La Musiello Saluzzo, seppur non brillando, sbanca il campo dell’Imolese e rafforza ulteriormente il terzo posto in classifica mantenendo invariate le distanze dalle battistrada e dall’Acqui.
L’avvio di gara, però, è di marca romagnola con le saluzzesi che svarionano un pochino alla ricerca delle giuste distanze in un campo grande ed ampio. Polidori e compagne, infatti, si fanno vedere in avanti prima in contropiede con Li Calzi, chiusa in angolo da Straffi, e poi con Ceppari che da pochi passi trova la miracolosa risposta di un’ottima Malosti.
Passano i minuti e la Musiello Saluzzo prende campo e dopo un tiro dal limite di Civalleri che termina alta arriva la rete del vantaggio: punizione di Anselmo sul secondo palo per l’accorrente Bianco che deposita in fondo al sacco per la prima rete stagionale. L’Imolese sbanda un po’ e le ragazze di mister Panigari potrebbero arrotondare il punteggio con Lavarone e Drammis le cui conclusioni peccano di precisione. Dalla parte opposta del campo è Li Calzi a rendersi pericolosa su punizione sfiorando la traversa dal limite. La gara è vibrante e le occasioni fioccano: al 35’ Lavarone, ben imbeccata da Marsili, trova una super risposta di Bassi ma è solo il preludio al raddoppio che arriva appena un minuto più tardi ancora con Bianco che sfrutta una mischia in area per siglare la doppietta personale. Paoletti e compagne volano sulle ali dell’entusiasmo ed il tris è servito al 42’ quando Marsili, su suggerimento di Lavarone, si presenta a tu per tu con Bassi battendola in pallonetto.
Nella ripresa le padrone di casa inseriscono bomber Filippi e si fanno vedere con maggior insistenza in avanti accorciando le distanze al 7' su calcio di rigore, dubbio, concesso per atterramento della neo entrata da parte di Bianco. Dal dischetto si presenta la stessa Filippi che non sbaglia. La reazione delle saluzzesi è veemente ed al 22’ Marsili rimette nuovamente le cose a posto depositando alle spalle di Bassi un perfetto cross di Lavarone dalla destra. La gara cala d’intensità e nel finale Filippi in mischia sigla il definitivo 2-4 che vale solamente per le statistiche. I tre punti prendono la strada di Saluzzo e le ragazze di mister Panigari potranno tirare il fiato nella pausa delle nazionali prima del tour de force del prossimo mese.

 

IMOLESE – MUSIELLO SALUZZO 2-4

 

IMOLESE: Bassi, Marini, Spada, Baharvand, Purificato, Balducci Am. (1’st Filippi), Ceppari, Polidori, Balducci Ar., Li Calzi (11’st Soglia), Giovannini (26’st Muratori). A disp: Brienza, Talami, Cavalieri.

 

MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Drammis (1’st Graziotto), Straffi, Anselmo, Civalleri (38’st Basta), Tosetto, Lavarone, Bianco, Paoletti, Marsili, Tagliaferro (26’st Soragni). A disp: Triolo, Mellano. All: Panigari

 

MARCATORI: 19’pr Bianco (MS), 36’pt Bianco (MS), 42’pt Marsili (MS), 7’st rig. Filippi (I), 22’st Marsili (MS), 42’st Filippi (I)

 

NOTE: ammonite Bianco e Graziotto

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Emanuela Bianco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.