Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REGGIANA BARCOM TRE PUNTI IMPORTANTI PRIMA DELLA PAUSA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

reggiana conte finale Champions
Continua a piacere la Reggiana Barcom “formato trasferta”. Con i tre punti ottenuti domenica scorsa a Genova le ragazze granata chiudono questa fase di campionato con il miglior piazzamento stagionale, sesto posto in classifica, e la conferma che lontano dal “Mirabello” le cose vanno bene con due vittorie, quattro pareggi ed una sola sconfitta nelle sette partite esterne fin qui disputate.
Il successo di domenica scorsa sul sintetico di Pegli ha dimostrato che nel giro di un campionato cambiano tante cose. Il Lagaccio che all’andata vincendo a Reggio Emilia era primo in classifica adesso è in crisi profonda con due pareggi e sei sconfitte nelle ultime otto partite e la Reggiana adesso è davanti alla squadra ligure in classifica.
Gli spunti di riflessione dopo l’ultima partita vista non sono mancati. C’è una Reggiana che ha saputo reagire colpo su colpo ai due gol del Lagaccio, una squadra che numericamente con poche giocatrici ha raccolto il meglio per andare a prendere i tre punti. Sara Orlandini che con una doppietta raggiunge quota otto tra le marcatrici, Martina Corradini che va a referto per la sesta volta, giocatrici che meriterebbero più attenzione anche in vista delle convocazioni delle rispettive nazionali senza tralasciare una Sara Tardini che da alcune settimane è un valore aggiunto in questa squadra.
Adesso ci sono due settimane di pausa prima della ripresa del campionato al “Mirabello” contro il Molassana (Genova), unica trasferta stagionale sbagliata quando in terra ligure si uscì con un pesante 0-3 senza alibi. La Reggiana ne approfitterà per recuperare al meglio tutte le giocatrici e per prepararsi ad un finale di stagione che dovrà confermare le cose positive viste anche nel girone di ritorno.
La classifica dopo la terza giornata di ritorno. Cuneo punti 38, Castelfranco 37, Musiello Saluzzo 31, Accademia Acqui 25, Castelvecchio 22, Reggiana 16, Amicizia Lagaccio 15, Imolese 14, Molassana 13, Torino 11, Alessandria 7, Bologna 6
NAZIONALE UNDER 16 – Continua in questi giorni il raduno della Nazionale Under 16 con la presenza di Ginevra Costantino, Benedetta Orsi e Francesca Imprezzabile. Previsti in settimana un paio di amichevoli contro la Bocconi Milano e l’Inter, entrambe squadre di serie B

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.