Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SALENTO WOMEN SOCCER-NAPOLI CARPISA YAMAMAY 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

salento napoli0216
SAN DONATO - Impresa della Salento Women Sioccer nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B di calcio femminile. Le giallorosse costringono al pareggio la terza della classe ossia il Napoli Carpisa Yamamay, sceso nel Salento con il chiaro intento di conquistare la vittoria. E invece le azzurre hanno trovato di fronte un ostacolo difficile da superare e che, tra l'altro, ha sfiorato addirittura il colpaccio. Dopo 23' di gioco infatti la Salento Women Soccer era in vantaggio di due gol, merito del capitano Serena D'Amico abile sfruttare uno schema su calcio di punizione, e della quindicenne Sharon Cazzato pronta a sua volta ad approfittare di una uscita improvvida del portiere partenopeo e a beffarla con un pallonetto dal limite. Poi è venuto fuori il Napoli che tra la fine del primo tempo e poi a metà della ripresa è andato a segno due volte con l'attaccante Moraca.
"Peccato perché per l'impegno profuso e per il carattere messo in campo contro un avversario di valore le mie ragazze avrebbero meritato di conquistare l'intera posta in palio - sottolinea l'allenatrice Vera Indino -. Resta comunque la grande prestazione ottenuta in condizioni proibitive: domenica mancavano all'appello Bergamo, De Iaco, Faggiano, Guido, Stanca, Valletta, Calogiuri e Lupo. Inoltre Longo, fin qui presente in tutte le partite e mai sostituita, è entrata in campo nel finale di partita in condizioni fisiche precarie per prendere il posto di Ouacif, a sua volta alle prese con problemi fisici sorti dopo 14' dal suo ingresso in campo. Ecco perché ci teniamo stretto il risultato positivo ottenuto con merito contro il Napoli".
Ora il campionato osserverà due turni di riposo: alla ripresa, il 13 marzo, le giallorossa saranno di scena sul campo dell'Apulia Trani.

 

SALENTO WOMEN SOCCER 2
NAPOLI C.Y. 2

 

Salento Women Soccer: Barletta, Bocchinfuso, Zaccaria, Cucurachi, Rollo, Paolo, D’Amico, Pinto, Martiriggiano, D’Oria (19’ st Ouacif; dal 33’ st Longo), Cazzato. A disp.: Gaetani. All. Vera Indino.

 

Napoli Carpisa Yamamay: Kaselytè, Cuciniello, Esposito V., Russo, Musella, Di Marino, De Biase (44' st Massa), Aresu, Vecchione (37' st Tagliaferri), Moraca, Esposito L.. A disp.: Parnoffi, Papillo, Iorio. All. Riccio
Arbitro: Bianchini di Terni.

 

Marcatori: 13’ D’Amico (S), 23’ Cazzato (S), 45’ e 67’ Moraca (N)
Note: spettatori circa cento. Ammonite: Bocchinfuso, Moraca, Di Marino. Recupero: pt 1'; st 5'.

 

L'ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.