Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

VITTORIA PER 3: TUTTO INVARIATO IN TESTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

puntosulcampionato B 1316
Non sbagliano le prime, sorpresa Bocconi.
Domenica di testa-coda nel girone A di Serie B, con il trio di testa impegnato nelle sfide con le ultime della classe.
La capolista Como 2000, dopo la brutta sconfitta patita contro la Fimauto Valpolicella, cercava il riscatto in casa contro il Caprera, nono in classifica e vittorioso nel derby sardo della tredicesima giornata. Una partita che ha avvalorato i pronostici solo nejl risultato, non certo nello sviluppo. Ha faticato, infatti, la squadra allenata da Mister Cincotta a domare le ragazze sarde, riuscendo a sbloccare il risultato solamente al 25’ della ripresa. A trovare la via della rete è la solita Lina Gritti, che troverà la doppietta personale 10’ più tardi. Ci penserà poi Previtali a chiudere definitivamente le danze all’88’. Un 3-0 che non allontana, però, i fantasmi della sconfitta in terra veneta. Che la fatica nello sbloccare il risultato sia il segno che qualcosa si sia inceppato?


Lo sperano sicuramente le dirette rivali nella lotta al primo posto, impegnate nelle non impossibili trasferte di Milano contro il Milan Ladies ( Fimauto Valpolicella ) e Oristano ( ASD Inter ).


Fimauto che, del trio, aveva l’impegno più complicato, in casa di una squadra ferita e vogliosa di imprese dopo la sconfitta nel derby. Parte forte la compagine veneta che, al 13’, passa in vantaggio con la rete di Valentina Boni e va sul 2-0 poco dopo, quando Peretti ,al 27,’ realizza il suo primo goal con la maglia della Fimauto. Cala l’attenzione e s’inserisce Katia Coppola, con un goal che sembra riaprire la partita al 34’. Non dura molto la gioia del Milan e dopo 60 secondi, il tempo di segnare a referto il nome, Tombola fa allungare nuovamente la squadra ospite.Milan colpito prima e affondata poi, al 58’, nuovamente da Valentina Boni. Ci pensa sempre Coppola a rendere meno amaro il punteggio, realizzando la sua doppietta personale e salendo a quota 14 in classifica marcatori. 2-4 importante per le venete, che ottengono la settima vittoria consecutiva e lanciano dei segnali importanti alle rivali, mostrando una condizione fisica e mentale invidiabile.


Tiene il passo anche l’ASD Inter di coach Brustia che, ad Oristano, non incontra particolari resistenze dalla squadra di casa e la chiude direttamente nel primo tempo. E’ Baresi a portare in vantaggio le nerazzurre, trasformando un calcio di rigore assegnato al 25’. Seconda realizzazione consecutiva per il capitano, già a segno, sempre su rigore, al 90’ del derby della giornata precedente. Partita indirizzata e chiusa poco dopo dall’ 1-2 realizzato da Abati e Rognoni, che al 36’ fissa il punteggio sul 3-0. Un Inter decisa e cinica nel primo tempo, sembra aver definitivamente allontanato il ricordo della sconfitta nello scontro diretto in casa del Como, rilanciandosi nella corsa al primo posto.


Distanze invariate e un finale di campionato che si annuncia elettrizzante.
Bocconi e Real Meda: Vittorie a domicilio. Cade l’Azalee.


Sorpresa nel Bergamasco, dove la Bocconi Milano vince di prepotenza sul campo dell’Orobica. Un 1-3 senza storia, ben gestito dalla difesa delle milanesi, che chiudono sul 2-0 il primo tempo. Grande Protagonista del match è Elisa Vai, 26enne attaccante della Bocconi, che realizza una doppietta. Tra le due realizzazioni si inserisce anche il primo goal in campionato di Tolda: nessuno scampo per la più quotata Orobica, in grado di trovare solo il goal della bandiera al 78’.


Ottima prestazione anche del Real Meda, impegnato nella lunga trasferta sarda in casa del fanalino di coda Villacidro. Entrate in campo molto sicure, forse troppo, le ospiti trovano il vantaggio al 14’ con Fusi, ma vengono raggiunte e poi superate dalla squadra di casa: Ledda e Mattana permettono alle ragazze di Piga di rientrare in vantaggio negli spogliatoi.
La strigliata subita negli spogliatoi si deve essere fatta sentire e, nella ripresa, si è visto tutto un altro Real Meda. Più efficace e meno vanesia, la squadra di Zaninello non sbaglia e agguanta il pari con la rete di Piovani appena rientrate in campo, a cui seguirà la doppietta di Coda, al 72’ ed al 79’. Risultato reso ancora più pesante dalla rete di Dubini all’82’, che blocca il punteggio sul 2-5. Onore al Villacidro che, nonostante la pessima posizione in classifica e la serie di otto sconfitte consecutive, dimostra orgoglio e mette in difficoltà le ospiti fino alla fine.


Per una squadra che non riesce a vincere, ne troviamo una che non sa più perdere.
La Fortitudo Mozzecane, infatti, ottiene il sesto risultato utile consecutivo in casa contro l’Azalee Gallarate, in una partita con una sola rete, ma con non poche emozioni. Partita difficile e molto fisica decisa solo al 65’ da Rossella Cavallini, per lei si tratta della rete numero 12 in campionato. Fortitudo che riesce, grazie ai tre punti, a riagganciare inaspettatamente il quartetto in lotta per il quarto posto, dimostrando al campionato di aver trovato una quadratura, diventando una vera e propria mina vagante nella lotta al titolo.

 

Francesco Inverso
calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.