Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SERIE B: SI RIPARTE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

puntosulcampionato B 1316
Si rialza il sipario sulla serie b, dopo le tre settimane di sosta.
Il campionato è arrivato alla sua interruzione con il trio di testa, formato da Como 2000, Fimauto Valpolicella e A.S.D Inter racchiuso in soli tre punti. Un campionato frenetico che non si è risparmiato sorprese.
La quindicesima giornata non dovrebbe nascondere insidie per le lariane, impegnate nella trasferta sarda in casa del fanalino di coda Villacidro, reduce dall’ottava sconfitta consecutiva e con il traguardo salvezza sempre più distante. Per le ragazze allenate da Maria Gioia Piga la possibilità di mostrare i denti su un palcoscenico importante. Perché si sa, contro la prima della classe, tutti vorrebbero brillare. Como che, al contrario, ha ritrovato il successo nell’ultima partita prima della sosta, con un netto 3-0 rifilato al Caprera tra le mura amiche.

 

Una sfida dal pronostico scontato, ma che, dopo un periodo di stop e una lunga trasferta, potrebbe comunque rivelarsi un duello più equilibrato del previsto, nonostante sia il più classico dei testa-coda. La più attesa: Lina Gritti.
Andata Como 10 – Villacidro 2


Alle spalle del Como, la Fimauto Valpolicella , dopo 7 vittorie consecutive, affronterà un’altra squadra sarda, Oristano, che ha conquistato solo 2 punti nelle ultime 8 uscite, in quello che rappresenta il secondo testa-coda della giornata. Sfida tra due squadre in periodi di forma differente. Valpolicella in stato di grazia, con la seconda miglior difesa del campionato, Oristano sempre in difficoltà, con il peggiore attacco della serie B ( sono solo 10 le realizzazioni della compagine sarda in questa stagione ). Partita che si preannuncia a senso unico, con ben poche speranze per le ospiti.
La più attesa: Beverly Leon
Andata Oristano 0 – Valpolicella 0


Meno semplice sarà il match che mette a confronto la terza forza del campionato, ASD Inter, e la rivelazione delle ultime giornate, Fortitudo Mozzacane. Partita che si preannuncia combattuta e sofferta per l’Inter: affrontare una compagine agguerrita, quando le tue dirette rivali si confrontano con squadre in crisi, potrebbe portare le nerazzurre a disunirsi rapidamente, se non dovessero riuscire a sbloccare subito l’incontro. Dall’altro lato, la Fortitudo di mister Manganotti ha ottenuto 14 punti nelle ultime 6 giornate e contro le ragazze di coach Brustia è chiamata a fare il salto di qualità, per dimostrare che gli ultimi risultati ottenuti non siano solo dovuti alla fortuna.
La più attesa: Rossella Cavallini
Andata Fortitudo Mozzecane 0 – Inter 6


Nella guerra per il quarto posto, in cui troviamo 5 squadre in 3 punti, è una giornata di scontri diretti.
L’Orobica, quarta in classifica a pari merito con il Real Meda, si cimenterà nella difficile sfida sul campo dell’Azalee Gallarate. Entrambe le squadre non sembrano aver trovato la continuità necessaria per potersi inserire nella lotta per la promozione. Azalee reduce da una sconfitta di misura sul campo della Fortitudo, dopo una partita gagliarda, in lotta fino all’ultimo minuto. Orobica, invece, malamente sconfitta nella gara casalinga contro la Bocconi Milano, con una prestazione preoccupante ed una partita chiusa dalle milanesi già nel primo tempo. Vincere oggi, per entrambe, potrebbe voler dire lanciare lo sprint. Che si possa ripetere il pareggio dell’andata?
La più attesa: Chiara Ferrario
Andata Orobica 2 – Azalee 2


Sfida di ferro a Meda, dove la squadra di casa dovrà affrontare la Bocconi Milano. Compagini reduci da due vittorie in trasferta, il Real Meda nella lontana Villacidro, la Bocconi sul difficile campo della bergamasca Orobica. Vincere oggi, alla luce dell’altro scontro diretto di giornata, potrebbe voler dire quarto posto.
La più attesa: Elisa Vai
Andata Bocconi Milano 0 – Real Meda 1


Partita interessante anche in fondo alla classifica, che potrebbe regalare la salvezza definitiva alla vincente. Il Caprera, che ha mostrato dei miglioramenti sensibili, benché sconfitta nella trasferta comasca della quattordicesima giornata, ospita il Milan Ladies, la cui ultima vittoria risale al 24 gennaio sul campo dell’Orobica. Formazioni che si affrontano per salvezza ed orgoglio, con la squadra di casa intenzionata a sfruttare il fattore campo.
La più attesa: Katia Coppola
Andata Milan 5 – Caprera 0

 

Francesco Inverso

Calciodonne.it

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.