Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MOLASSANA BOERO - CASTELVECCHIO 1 - 6

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

castelvecchio Amadori Giulia esordio in serie B
Quinta Vittoria Esterna per le ragazze del Presidente Magnani che “ Passeggiano “ a Genova contro il Molassano Boero per 1 a 6 !

Dopo le due sconfitte consecutive contro Castelfranco (seconda in classifica) e il Cuneo (Capolista), Mister Varchetta voleva un immediato riscatto ed alla prima occasione le ragazze lo hanno accontentato.

La partita si può dire è durata appena 16 minuti per le locali, che hanno sfiorato il vantaggio al 10° ma una strepitosa Pacini salva il risultato con una deviazione in corner su un tiro di Tortarolo destinato all’incrocio dei pali.

Un minuto dopo passa in vantaggio il Castelvecchio; Venturelli si guadagna un calcio di punizione dai 20 metri, sulla sfera Guidi che con una parabola straordinaria insacca sotto la traversa.

Grande Nagni al 23’; conquista palla a centrocampo ed effettua un passaggio filtrante per Lisi che supera in uscita il portiere e manda la sfera nell’angolo.

Minuto 30’ è il turno di Lisi, lancia in area Venturelli questa viene stesa da Traverso. Il direttore di gara non può che decretare il calcio di rigore e l’espulsione del difensore, sulla palla Guiducci che trasforma la massima punizione (terzo gol stagionale per lei) con un tocco nell’angolo alto.

Le genovesi tentano una reazione ma oggi Pacini è insuperabile e per ben tre volte salva la porta, specialmente su un tiro ravvicinato di Librandi che devia in angolo al 36°.


Le savignanesi diventano implacabili quando al 40° Lisi da fondo campo effettua un cross che Amaduzzi M. schiaccia di testa prendendo in controtempo il numero uno locale, realizzando lo 0-4.

La ripresa inizia con lo stesso filo conduttore e cioè le gialloverdi letali sotto porta ligure, così al 48’ Lisi colpisce un palo, mentre cinque minuti dopo lo stesso Bomber (oggi un vero incubo per la difesa locale) lancia Venturelli che con un millimetrico pallonetto, delizia il pubblico con un gran gol di qualità.

Le romagnole sembrano di un altro pianeta ed al 60’ Guidi da fuori area calcia un gran tiro, non trattenuto dal portiere e Lisi (sempre lei) si avventa sulla palla segnando la sesta rete e la sua doppietta personale.

A questo punto Mister Varchetta effettua in pochi minuti 3 cambi ed il Castelvecchio allenta la presa consentendo il gol della bandiera alle padrone di casa con Calcagno al 71° e a Pacini di far vedere che non è lontana dalla massima serie.

Da ricordare l’esordio in serie B di Giulia Amadori classe 99, segnaliamo ancora una volta tra le migliori in campo la tenace Amaduzzi Alessandra.

MOLASSANA BOERO - CASTELVECCHIO 1 - 6

Marcatori: 17’ Guidi, 23’ Lisi, 30’ Guiducci, 48’ Amaduzzi M., 53’ Venturelli, 60’ Lisi, 71’ Calcagno (M).
Espulsa 30’ Traverso (M).


MOLASSANA BOERO
Bandini, Oliviero, Traverso, De Agostini, Fernandez, Belloni, De Blasio, Zoppi, Tortarolo, Calcagno, Librandi.
A disposizione Bacigalupo, Carbone, Cozzani, Pozzo, Ponzanelli, Siri, Carpi.
Allenatore Alessandra BERLINGHERI

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A., Fiorenza (63’ Legni), Nagni, Carlini, Guiducci (68’ Amadori), Amaduzzi M., Beleffi, Guidi, Venturelli, Lisi (71’ Zani).
A disposizione Vicini, Montanari, Teodorani.
Allenatore Flavio VARCHETTA

Genova 20 Marzo 2016

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.