Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SERIE B: PARTE LA VOLATA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

puntosulcampionato B 1316
Bagarre. Comincia la fase finale della serie B, dove la corsa alla promozione si fa incandescente. A contendersi il primato sono le prime tre della classifica, con il Como in vantaggio di 2 punti sul Valpolicella, secondo, e 3 sull’Inter, terza forza del campionato.
Pronostico che appare scontato in quel di Ponte Lambro (Co), dove le lariane ospiteranno un Milan in evidente difficoltà, che sta vivendo un’annata non positiva sia sul fronte maschile che su quello femminile. Como chiaramente favorito, in cerca della quarta vittoria consecutiva, a discapito delle rossonere, mai incisive e costanti in questa stagione, aggrappate alle reti della sola Katia Coppola e reduci dalla pessima sconfitta casalinga contro il fanalino di coda Villacidro.


Le più attese: Giulia Ambrosetti ( C ) e Katia Coppola (M).
ANDATA: MILAN 0 – COMO2000 3
Sfida più incerta per il Valpolicella che affronterà, tra le mura amiche, l’Orobica. Ragazze venete in grande spolvero e sempre vincenti nel 2016: forma fisica e bel gioco hanno premiato e fatto risaltare il grande lavoro di mister Luca Bittante, come dimostrato sul difficile campo della Fortitudo Mozzecane. Orobica sempre sull’ottovolante in questa stagione, in grado di prestazioni eccellenti ( come la vittoria dell’andata n.d.r.) e di sconfitte impronosticabili.


Le più attese: Rachele Peretti ( V) e Cristina Merli ( O )
ANDATA: OROBICA 2 –FIMAUTO VALPOLICELLA 0
Non semplice neppure l’impegno della terza forza del campionato, l’Inter di coach Brustia, che affonterà il derby milanese contro le ragazze della Bocconi Milano. Derby della madonnina che vede l’Inter favorita, dopo 4 vittorie consecutive contraddistinte da ottime prestazioni e dalla ritrovata vena realizzatrice del duo Baresi-Velati. Favorita, ma non ancora vincitrice poiché le bocconiane, dopo la vittoria contro l’ Azalee, sembrano vogliose di diventare una mina vagante nella corsa promozione.


Le più attese: Regina Baresi (I) ed Elisa Vai (B)
ANDATA: BOCCONI MILANO 1 – ASD INTER 2
Bagarre in testa, bagarre nel centro.
Lotta per il quarto posto senza esclusione di colpi, tra Orobica, Bocconi Milano e Real Meda . Mentre le prime due sono impegnati nei proibitivi campi di Fimauto e Inter, il Real Meda può cercare l’allungo. Le brianzole ospiteranno l’Azalee, in una partita che le vede favorite e in cerca della conferma, dopo la brutta prestazione sul campo del Como. Azalee, invece, in cerca di un risultato positivo che possa far dimenticare le due sconfitte consecutive contro Orobica e Bocconi, in cui la difesa non è sembrata insuperabile.


Le più attese: Ilaria Dubini (R) e Chiara Ferrario (A)
ANDATA: AZALEE 3 – REAL MEDA 3
Bagarre in testa, bagarre nel centro e bagarre in coda.
Campionato molto combattuto e incerto anche sul fondo della classifica dove, grazie all’inaspettata vittoria in casa del Milan, il Villacidro è riuscita a riaccendere le proprie speranze di salvezza. Le ragazze di coach Piga cercheranno di ripetersi in casa contro l’Oristano, nell’ultimo derby sardo della stagione. Villacidro sulle ali dell’entusiasmo, Oristano a caccia della definitiva salvezza ( con una vittoria salirebbe a + 8 sulle rivali)


Le più attese: Jessica Saiu (V) e Sabrina Marchese (O)
ANDATA: ORISTANO 4 – VILLACIDRO 4
Salvezza in palio anche per la terza squadra sarda, Caprera, che, davanti al pubblico amico, cercherà di avere la meglio sulla Fortitudo Mozzecane di mister Manganotti. Caprera reduce dalla pesante sconfitta esterna nel derby contro Oristano, Fortitudo attesa ad una ripartenza dopo i due stop consecutivi contro Inter e Valpolicella.


Le più attese: Eleonora Depalmas (C) e Rossella Cavallini (F)
ANDATA: FORTITUDO MOZZECANE 0 – CAPRERA 2
Il Commento.
Giornata favorevole al Como, il cui impegno non sembra nascondere particolari insidie: le sfide casalinghe delle inseguitrici non sono semplici, contro due squadra in lotta per il quarto posto e desiderose di fare sfoggio dei propri talenti su due campi importanti. La pressione su Inter e Valpolicella è enorme, un passo falso oggi condannerebbe alla serie B per un'altra stagione.


Corsa alla salvezza che ha ripreso un minimo d’interesse, dopo la prima vittoria del Villacidro, ma che sembra, ancora, decisa. Solo una vittoria nel derby potrebbe riaprire il discorso.

 

Francesco Inverso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.