Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

LA GRIFO PERUGIA CADE A PADOVA E PERDE CONTATTO CON LA VETTA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

grifo perugia ripresa attivita 115


La squadra di Belia fallisce l’appuntamento con i tre punti. Scappa la Jesina, ora a +6.
Amara sconfitta per la Grifo Perugia. Dopo la lunga sosta, la squadra di Belia non è riuscita nell’intento di riavvicinarsi alla vetta, subendo una brutta sconfitta in casa del Padova (2-1). Le venete si sono confermate ancora una volta una compagine ostica, soprattutto tra le mura amiche, costringendo la Grifo ad arrendersi nella ripresa e a perdere nuovamente contatto con il vertice della classifica. La Jesina, vittoriosa a Ferrara, ora dista ben sei lunghezze. A Padova, il tecnico Belia ha riproposto il 4-3-3 con Marinelli e Pellegrino a supporto di Giulia Fiorucci. In mezzo, Narcisi ha affiancato le veterane Natalizi e Corinna Fiorucci. Dietro, Alessi e Monetini hanno agito sulla linea dei terzini, con la conferma della coppia centrale Saravalle-Bordellini. In porta, spazio alla giovane Marroccoli. Dopo un buon primo tempo, con qualche occasione collezionata, la Grifo si è spenta nella ripresa, lasciando spazio alle venete. Al 19’ Saggion beffa Marroccoli direttamente dal calcio d’angolo e incanala la partita sui binari più favorevoli alle venete. Che al 38’ trovano addirittura il raddoppio con Ferrato, brava a ribadire in rete una corta respinta sempre di Marroccoli. Belia si affida alla panchina, ma gli ingressi di Tuteti, Martina Ceccarelli e Ferretti non cambiano l’esito dell’incontro. In pieno recupero, Corinna Fiorucci dagli undici metri, per fallo su Marinelli, trova il gol della bandiera, che a poco serve se non ad una soddisfazione personale. Brutta battuta d’arresto per le grifone, sempre più lontane dal primo posto, che vale la promozione in A. Con quindici punti a disposizione, tutto può ancora accadere, ma la sensazione è che la Grifo abbia ormai perso il treno giusto.


PADOVA – GRIFO PERUGIA 2-1 (0-0)
PADOVA: Dona, Mazzucato, Peruzzo, Saggion (40’ st Rapesi), Dal Pozzolo, Sarain (21’ st Pettenuzzo), Dantonio, Michelon (8’ st Cattuzzo), Fabbruccio, Ferrato, Favero. A disp.: Orlando, Quaglia. All.: Pepato.
GRIFO PERUGIA: Marroccoli, Alessi (33’ st Ferretti), Monetini, Fiorucci C, Saravalle, Bodellini, Natalizi, Pellegrino, Fiorucci G (17’ st Tuteri), Narcisi (2’ st Ceccareli M.), Marinelli. A disp.: Monsignori, Timo, Spapperi, Bylykbaschi. All.: Belia.
ARBITRO: D’Eusanio di Faenza (Basiricò – Redouane)
MARCATORI: 19’ st Saggion (Pd), 38’ st Ferrato (Pd), 46’ st rig Fiorucci C. (Pg)

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.