Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GIORNATA DI ALLUNGHI? DICIOTTESIMA DI B: SI AVVICINANO I VERDETTI.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

puntosulcampionato B 1316
Prima possibilità concreta di allungo per il Como, impegnata contro la non irresistibile compagine sarda di Oristano. Como in forma e in crescita, con una Giulia Ambrosetti in stato di grazia da serie A ( 5 reti nelle ultime 3 partite) a caccia della sesta vittoria consecutiva, Oristano con l’entusiasmo dato dalla vittoria contro il Villacidro, ma contro una squadra troppo forte per le loro ambizioni. Il pronostico appare scontato, ma, come ci hanno ripetuto, euficamente, spesso, il pallone è rotondo.
Le più attese: Denise Mazzola (C), Sabrina Marta Marchese (O)
ANDATA Como 6-Oristano 0


Trasferte più complicate per le inseguitrici, impegnate su campi ostici, contro due squadre in lotta per il quarto posto. La Fimauto Valpolicella di mister Bittante affronterà la Bocconi Milano. Valpolicella reduce da 10 vittorie consecutive e dal successo di carattere contro l’Orobica, in cui ha messo in mostra un’organizzazione di gioco impressionante. Bocconi sempre sull’ottovolante, motivata dopo la sconfitta di misura nel derby milanese contro l’Inter, in cui ha mostrato una difesa solida e molto brava nel bloccare le avanzate centrali delle nerazzurre. Pronostico favorevole alla Fimauto, ma ogni settimana si fa sempre più complicata continuare nella striscia vincente, aperta proprio contro le milanesi, le ultime in grado di fermare la marcia delle venete. Che possano essere loro a chiuderla?
Le più attese: Elisa Vai (B) , Leon Beverly (V)
ANDATA Fimauto Valpolicella 2- Bocconi Milano 2


Trasferta difficile, come già detto, anche per l’altra inseguitrice, l’Inter di mister Brustia, impegnata a Gallarate contro l’Azalee. Inter in forma, seppur non brillantissima, e in grado di inanellare 5 vittorie consecutive, tra cui spiccano le due vittorie nei derby milanesi contro Milan e Bocconi, con Alice Bonfantini in grande condizione. Azalee senza continuità, ma in grado di vincere sul difficile campo del Real Meda, dopo le brutte sconfitte contro Orobica, Fortitudo Mozzecane e Bocconi. Se la squadra di coach Dolores Prestifilippo sarà in giornata positiva potremo assistere ad una bella partita, altrimenti il pronostico sarà largamente favorevole alle nerazzurre.
Le più attese: Gaia Barbini (A), Alice Bonfantini (I)
ANDATA Inter 3- Azalee 1


Se Azalee e Bocconi sono impegnate in sfide ai limiti dell’impossibile, meno complicati dovrebbero rivelarsi gli impegni delle altre 3 a caccia della medaglia di legno. Orobica contro il Caprera tra le mura amiche, cercherà di approfittare della differenza di qualità tra le due squadre per ottenere i tre punti. Una qualità a cui, troppe volte, è mancata la continuità. Contro la squadra sarda, la cui difesa non è apparsa mai abbastanza dura e compatta, potrebbero esaltarsi le sorelle Merli, sempre brave nel combinare. Difficilmente assisteremo a sorprese.
Le più attese: Luana Merli (O), Noemi Manno (C )
ANDATA Caprera 0 – Orobica 3


Partita che, sulla carta, non riserva una difficoltà esagerata neppure per il Real Meda che, sul campo del Milan Ladies, cercherà di dare uno strappo importante, per riscattare le due sconfitte consecutive patite per mano del Como e, più dolorosa, dell’Azalee. Stato di forma non eccezionale e difesa troppo svagata potrebbero essere puniti dalla vena realizzativa di Katia Coppola, sempre pronta a sfruttare le disattenzioni delle avversarie ed in grado di realizzare 17 reti in campionato. Milan che dovrà tirare fuori qualcosa in più rispetto alle ultime giornate, per poter sperare di aumentare il divario sulla zona retrocessione.
Le più attese: Katia Coppola (M), Maria Piovani (R)
ANDATA Real Meda 3 – Milan Ladies 1


Tre punti da conquistare obbligatoriamente anche per la Fortitudo Mozzecane che ospita il fanalino di coda del girone, il Villacidro. Fortitudo che, grazie alla vittoria in casa del Caprera si è rimessa in corsa per il quarto posto, Villacidro, invece, quasi condannato alla retrocessione, dopo la batosta in casa nel derby sardo contro Oristano ( 0-8, n.d.r.).
Le più attese: Rossella Cavallini ( F), Valentina Congia (V)
ANDATA Villacidro 2- Fortitudo Mozzecane 4


Il Commento:
Giornata favorevole alla capolista, l’unica delle prime tre a giocare davanti al pubblico amico. Per le inseguitrici c’è solo da tenere il passo, consapevoli che lo scontro diretto relegherà definitivamente una delle due al terzo posto e, in caso di pareggio, regalerebbe la serie A al Como, meritata per la continuità lungo tutta la stagione. La differenza tra le prime tre e il resto del campionato potrebbe essere ancora una volta messa in evidenza dalle sfide di Fimauto e Inter, ma l’Azalee potrebbe rivelarsi la sorpresa della settimana.
Per la Serie B potrebbe essere una giornata ‘morta’: gli impegni contro squadre troppo forti per Milan, Caprera, Oristano e Villacidro dovrebbe lasciare invariate le distanze.
Aspettiamo solo Domenica sera per avere le risposte.


Francesco Inverso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.