Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Molassana Boero - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

003Tosetto

 

MOLASSANA BOERO – MUSIELLO SALUZZO 2-2
Prestazione decisamente sottotono per la Musiello Saluzzo di mister Roberto Panigari, sostituito a causa di impegni familiari in panchina da Patrick Geninatti, che sul campo del Molassana Boero non va oltre il 2-2.

Una gara presa sicuramente non con il giusto piglio dalle saluzzesi che lasciano a riposo capitan Paoletti inserendo Tagliaferro al centro dell’attacco supportata dal trio Mellano-Soragni-Lavarone. Sin dai primi minuti di gioco si capisce che l’undici marchionale non è in stato di grazia e dopo un primo tentativo di Ait, terminato alle stelle, il Molassana Boero passa meritatamente in vantaggio con Traverso brava ad inserirsi su un’incomprensione tra Graziotto ed Anselmo lasciando di stucco Triolo. La Musiello Saluzzo reagisce solamente su iniziative delle singole e specialmente con Mellano che chiama Bacigalupo alla grande parata su un bolide dalla distanza. Passano pochi minuti ed arriva un’altra ghiotta occasione per le ospiti con una punizione a due in area che Bianco spreca malamente. Le padrone di casa hanno il grande merito di arrivare prima su tutti i palloni ed in avanti riescono sempre a mettere in difficoltà la linea difensiva saluzzese specialmente con la velocissima Oliviero. E’ proprio la Nazionalina Under 19 a provare la conclusione dal limite al 34’ ma Triolo fa buona guardia deviando in angolo. Bianco e compagne non escono dal guscio ed il Molassana Boero raddoppia al 45’ con una gran conclusione di Tortarolo che non dà scampo a Triolo. Nel finale di primo tempo Civalleri trova un buon break al centro ed in diagonale coglie il palo, sulla ribattuta Tagliaferro manca il comodo tap in.
La ripresa inizia subito con il brutto infortunio per Anselmo che rimane a terra dolorante e viene trasportata in ospedale dall’ambulanza. Dopo 12 minuti di stop la gara riprende e le saluzzesi cercano con un minimo d’orgoglio a rialzare la testa presentandosi alla conclusione con Soragni e Mellano che non inquadrano la porta. Mister Geninatti chiama la squadra in avanti lasciando, di conseguenza, enormi spazi per Oliviero e Tortarolo che non ne approfittano. Scocca il 29’ e la Musiello Saluzzo accorcia le distanze con Tosetto che fugge sul filo del fuorigioco ed in pallonetto capitalizza al meglio il suggerimento di Soragni. Passano pochi istanti ed ancora Tosetto si trova sui piedi la palla del pareggio ma la sua conclusione termina alta. Il Molassana Boero ci prova in contropiede ma Traverso e Belloni trovano sulla propria strada l’attenta Triolo. Il finale di gara è da cardiopalma: Belloni colpisce in pieno il palo a Triolo battuta mentre pochi minuti dopo, dalla parte opposta del campo, stessa sorte tocca a Mellano. La gara si protrae a causa dello stop dovuto all’infortunio di Anselmo ed al 57’ arriva il pareggio con la firma di Mellano che si fionda sull’assist di Lavarone battendo Bacigalupo. Gli ultimissimi minuti di gara sono a basso ritmo ed il risultato non cambia più.

 

MOLASSANA BOERO: Bacigalupo, Traverso, Pozzo, Manconi, Ait (58’st De Agostini), Belloni, Librandi (41’pt De Blasio), Zoppi, Tortarolo (50’st Villivà), Fernandez, Oliviero. A disp: Carpi, De Planu, Ponzanelli, Poletto. All: Berlingheri

 

MUSIELLO SALUZZO: Triolo, Bianco (66' Paoletti), Tosetto, Anselmo (62' Basta), Straffi, Tagliaferro (83' Drammis), Soragni, Mellano, Civalleri, Lavarone, Graziotto. A disp: Malosti, Beccaria. All: Geninatti Chiolero

 

MARCATORI: 14’pt Traverso (MB), 45’pt Tortarolo (MB), 31’st Tosetto (MS), 57’st Mellano (MS)
NOTE: ammonite Tortarolo, Lavarone

 

Fonte: Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Nella fotografia: Sara Tosetto

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.