Venerdì, 26 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ROMA CALCIO FEMMINILE, COL DECIMOQUARTO SI SOFFRE, MA SI VINCE!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

romaxiv roma1 2416
Si sapeva già alla vigilia che non sarebbe stato facile superare il Roma XIV Decimoquarto e sulla pericolosità della gara mister Seleman aveva ben sensibilizzato la sua squadra. Come da pronostico le padrone di casa partono subito forte e vanno per prime in vantaggio dopo appena 15 minuti di gioco con Sciarretti che sfrutta al meglio l'assist di De Luca. La Roma accusa il colpo e cerca di reagire con un tiro che finisce alto sulla traversa di Pittaccio che aggancia l'ottimo cross di Capitta su punizione. Poco dopo incredibile azione di Elisa Novelli, ex giallorossa, che sola davanti alla porta difesa da Casaroli spara fuori. Tocca poi alla giallorossa Capparelli mandare fuori e subito dopo a Lucci di testa su cross di Proietti. La Roma ci prova, ma non con sufficiente determinazione e arriva quindi al riposo sotto di uno a zero.

 

Nel secondo tempo vediamo in campo un'altra Roma, più grintosa e determinata a ribaltare il risultato. Al 47' Proietti triangola con Castiello che manda la palla sulla fascia, cross teso in area piccola, ma Pittaccio calcia male verso porta. Al 54' ci prova Carosi che colpisce male di testa e manda il pallone sopra la traversa. Al 57' arriva il goal del pareggio giallorosso con Lucci che manda la palla sotto l'incrocio dei pali a sinistra del portiere del Decimoquarto. La Roma è completamente diversa da quella del primo tempo, si getta su tutti i palloni e non spreca nulla e al 61' arriva il meritato goal del vantaggio con Pittaccio su assist di Lucci. Il Decimoquarto non si arrende e prova a recuperare lo svantaggio con un tiro da calcio di punizione di De Luca che sfiora il palo. Sul capovolgimento di fronte Pittaccio calcia in porta, ma il portiere di casa para. I 5combattutissimi minuti di recupero decretati dall'arbitro Carmen Gaudieri di Battipaglia sono per cuori forti, ma il risultato non cambia e la Roma espugna anche il difficile campo dell'Accademia Calcio Roma. Il sogno continua! (Foto di Stefano Panella)


Questo il commento finale di mister Seleman: “Partita ostica e molto difficile lo sapevamo e si è complicata ancora di più dopo il loro vantaggio... Nel primo tempo non avevamo la determinazione che serve per vincere queste gare, ma il secondo tempo ha fatto capire perché siamo lì al secondo posto in lotta.... E' rientrata in campo un'altra squadra, cattiva, determinata e pronta a morire su ogni palla. E' uscito fuori il cuore giallorosso di questa squadra, l'anima e abbiamo vinto. Complimenti a queste ragazze che oggi hanno ribaltato una partita difficilissima.”

 

Roma XIV Decimoquarto: Natalucci, Boldrini S., Filippi, Maurelli, Vittori, Ragnoli, Sciarretti, De Luca, Boldrini G. Novelli N., Novelli E. A disposizione: Quartullo, Panichi, Genovesi, Loddo


ROMA cf : Casaroli, Bevilacqua, Lucci, Capitta, Capparelli, Volpi, Monaco, Carosi, Castiello, Pittaccio, Proietti. A disposizione: Felicella, Cortelli, Lorè, Pellegrini, Norido, Giura, Rossi

Mariella Quintarelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.