Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

BUONA LA PRIMA PER ALBERTI !! SALVEZZA MATEMATICA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

imolese albertiCome nella stagione passata, a 4 giornate dalla fine arriva la matematica salvezza per l'Imolese Femminile Acfd nel Campionato di Serie B, al termine di una partita giocata in un campo difficile, e contro un avversaria che voleva "vendicare" la sconfitta dell'andata.(1-0)
In panchina, visto assente Enrico Sabatini, debutta Gianluca Alberti, preparatore dei portieri della squadra, ma al quale non mancano le informazioni necessarie e le capacità individuali, visto anche il "Patentino" da Allenatore Uefa A, conseguito a Gennaio a Coverciano.
Grande gioia quindi per le rossoblu' imolesi che nonostante l'assenza importante di Giovannini (si opera alla mano il 26/04) e di Brienza, festeggia negli spogliatoi l'avvenuta matematica salvezza, al termine di una buona gara, giocata con ottimo carattere e determinazione, visto anche lo svantaggio a fine primo tempo.


La partita non è molto bella e nel primo tempo le squadre si studiano molto, ma senza creare grosse occasioni.
Ma veniamo alla cronaca.
Al 13^ occasione per le locali con cross di Del Francia, a tagliare la difesa ospite, ma Merler non arriva sul pallone, imolese risponde al 20^ con un tiro al volo di Polidori dopo respinta di Ferrari, ma la palla termina alta di poco. Bassi compie un buon intervento al 21^ su Boggero, ma nulla puo' sulla punizione due minuti più tardi battuta da Del Francia che porta in vantaggio le locali. Imolese subisce il colpo e si fa rivedere nell'aerea avversaria solo al 38^ sempre con Polidori che intercetta un bel cross di Spada e tira al volo, ma di poco alto, stessa sorte al 44^ con un bel colpo di testa di Baharvand ben servita sempre da Spada, ma anche stavolta leggermente alto.
Nella ripresa, le locali inseriscono due atlete offensive e le Imolesi spingono sull' acceleratore, trovando il pari con Giorgia Filippi.
Al 66' su corner di Soglia, la palla finisce a Polidori, stavolta il portiere respinge debolmente e Filippi ben piazzata insacca per il momentaneo pareggio. Dopo appena 5 minuti arriva il vantaggio sempre con Filippi ben servita da Baharvand, il portiere locale esce controtempo e travolge Filippi in aerea, obbligando l'arbitro alla giusta espulsione e al rigore che la stessa Filippi trasforma per il momentaneo 1-2. Le locali, subiscono il colpo e dopo qualche minuto le ospiti potrebbero chiudere la partita con Talami lanciata in profondità, salta il portiere, ma poi perde l'attimo e non riesce a ribattere in rete per un intervento difensivo. Le locali, nonostante inferiorità cercano il gol del pareggio, permettendo pero' molti spazi e Imolese ne approfitta, Filippi stavolta si propone per l'assist per Polidori che si porta sull'esterno, attende uscita del portiere e serve Papa, subentrata da qualche minuto, in centro aerea da sola e non può sbagliare, per il suo Primo Gol in Serie B in questa stagione e per il risultato definitivo di 1-3 con la gioca delle imolesi a fine gara e dentro gli spogliatoi.

Domenica al Romeo Galli sarà di scena il Cuneo, squadra che deve vincere per mantenere la vetta della classifica e un Imolese galvanizzata dalla Matematica salvezza, quindi sarà un gara dove tutto potrà succedere.

LAGACCIO - IMOLESE 1-3
LAGACCIO : Ferrari , Minopoli , Ghidetti , Bonissone , Lo Sordo , Baghino (79 Licco) , Boggero (57 Gandini) , Merler , Bargi , Del Francia ,(74 Avanza) .
A disp Franceschi , Cereseto , Biringhelli , Toomey . All Tony Napoli
IMOLESE : Bassi , Spada , Marini , Soglia ,Purificato , Baharvand , Polidori , Li Calzi (92 Sartoni) , Ceppari (79 Papa) , Filippi , Talami (84 Antonellini) .
A disp Iraci . All Gianluca Alberti
Arbitro Restaldo di Ivrea
Reti : 23 Del Francia , 66 e 74 (rig) Filippi , 93 Papa
Ammoniti Ghidetti , Baghino e Merler
Espulsa Ferrari
Angoli 4 a 3 per il Lagaccio
Recupero 1' e 4'
Di Raffaele Macrì

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.