Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL FIMAUTO SI PRENDE LA RIVINCITA SULLA BOCCONI

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

finauto capovilla
Bocconi Milano – Fimauto Valpolicella 0-3

Prosegue il corso positivo del Valpo che supera la Bocconi Milano per tre reti a zero. Vittoria obbligata per le ragazze di Mister Bittante per rimanere nella scia del Como, che superando l’Oristano prosegue la sua fuga solitaria in testa.
Il Fimauto dopo essere passato in vantaggio nei primi minuti mantiene di fatto le redini del gioco per tutto l’incontro, subendo qualche incursione delle milanesi che raramente mettono davvero paura a Meleddu. É al 6′ che Capovilla porta in vantaggio le rossoblu dopo aver ricevuto un bell’assist da Carradore. Ancora la bomber sugli scudi cinque minuti più tardi con un colpo di testa che esce a lato di poco con cross proveniente da calcio d’angolo.

La Bocconi prova a farsi vedere dalle parti di Meleddu al 25′, quando Possenti con un ottimo filtrante smarca Vai che va alla conclusione potente, ma poco precisa con palla che esce sopra la traversa. Al 32′ si mette in luce Groni con un ottimo intervento a terra ad anticipare Capovilla, sventando una palla molto pericolosa. Cinque minuti più tardi arriva il raddoppio del Fimauto con Carradore che insacca di testa il cross di Peretti.
La seconda frazione si apre con un ritmo decisamente più basso rispetto al primo tempo, il caldo si fa infatti particolarmente sentire sul sintetico di Segrate. Il Valpo cerca di tenere il possesso palla e prova più volte a chiudere definitivamente la partita, ma la Bocconi sembra comunque non intenzionata a mollare. Al 48′ Peretti ci prova dal limite, ma Groni é brava a stendersi a terra e bloccare. Le Lombarde provno a regire con la neo entrata Argiolas al 58′, ma il suo tiro é agilmente controllato da Meleddu. Al 67′ Carradore tenta di agguantare la doppietta, ma il suo colpo di testa esce di poco alla destra di Groni. Un minuto più tardi é la Bocconi in avanti con la galoppata di Vai sulla sinistra, ma il tiro cross che ne scaturisce si spegne direttamente sul fondo. Passa un minuto quando Solow al termine di un bel fraseggio con le compagne si trova a tu per tu con Groni, ma viene atterrata da dietro da Ronchi prima di aver il tempo di concludere. L’arbitro applica il regolamento espellendo il difensore locale e assegnando il calcio di rigore. Il Valpo potrebbe chiudere definitivamente i giochi, ma Boni dal dischetto spedisce la palla fuori. Al 72′ ancora Groni protagonista con un ottimo anticipo basso questa volta sui piedi di Peretti che era stata ben servita da Capovilla. La stanchezza si fa sentire e anche la Bocconi sembra non crederci più, il Fimauto amministra il gioco, fino a quando a tempo quasi scaduto Faccioli si propone bene sulla destra vedendo Leon ben posizionata davanti alla porta la serve, l’americana non si fa pregare e buca la rete con un bel controbalzo siglando il 3 a 0.
Prossim appuntamento il primo Maggio sul campo di via Sogare, quando il Fimauto sfiderá le Azalee, formazione di Gallarate in lotta per il quarto posto.

Bocconi Milano
1 Groni, 2 Pisani (C), 3 Dugo, 4 Comai, 5 Ronchi, 6 Bassi, 7 Roncucci, 8 Calvo, 9 Vai, 10 Tolda, 11 Possenti
A disposizione: 12 Vignati, 13 Granello, 14 Calgaro, 15 Biavaschi, 16 Argiolas, 17 De Bellis
Allenatore: Luca Gerbino

Fimauto Valpolicella
12 Meleddu, 2 Faccioli, 3 Cordioli I., 4 Solow, 5 Mascanzoni De., 6 Usvardi, 7 Peretti, 8 Carradore, 9 Capovilla, 10 Boni (C), 11 Tombola
A disposizione: 1 Toniolo, 13 Mascanzoni Da., 14 Leon, 15 Zanotti, 16 Bissoli, 17 Magnaguagno
Allenatore: Luca Bittante

Arbitro: Fabian Brognati di Ferrara

Reti
6′ Capovilla
37′ Carradore
90′ Leon

Ammonizioni
Nessuna

Espulsioni
70′ Ronchi

Sostituzioni
45′ Argiolas per Dugo
56′ Granello per Calvo
65′ Mascanzoni Da. per Tombola
69′ Biavaschi per Roncucci
73′ Leon per Boni

In foto Sara Capovilla in azione
credito: Giorgia Petruzziello

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.