Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

INTER FEMMINILE – FIMAUTO VALPOLICELLA 2-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fimauto valpo1516
Trasferta vittoriosa a Milano per il Fimauto, che supera l’Inter con un gol di scarto dopo una gara avvincente e incerta dal punto di vista del risultato. Campo in erba naturale non bellissimo che mette un po’ in difficoltà le rossoblu abituate all’erba sintetica e ai fraseggi rasoterra. Parte comunque in avanti il Valpo che si fa vedere già al 3’ con un cross di Tombola dalla destra a pescare Capovilla, il suo colpo di testa non è dei migliori. Al 5’ è l’Inter che da corner va vicino al gol, ma Capovilla si improvvisa difensore e di fatto para di testa. All’ 8′ ancora protagonista l’incontenibile Capovilla che va a pressare sul portiere nerazzurro Pilato, la palla finisce sui piedi di Tombola che defilata a destra mette in mezzo, capitan Boni colpisce al vorlo, Pilato è davvero brava a salvare, ma non riesce a trattenere e Capovilla come un falco si avventa sulla sfera e insacca l’uno a zero.

Al 13′ è ancora Valpo con tiro cross di Solow lanciata in sovrapposizione, Capovilla si lancia sulla palla di testa, ma Pilato la anticipa e libera di pugni. Al 15′ è Carradore a farsi vedere con un tiro da fuori area di piatto, ma la palla finisce alta. Al 18′ lancio pericoloso per Velati che é inizialmente in anticipo su Faccioli, ma il difensore rossoblu con un ottimo intervento riesce a salvare, ma nel contrasto si infortuna ad una spalla che le condizionerà un po’la partita. Al 34′ bella punizione di Peretti dai 25 metri, ma il pallone esce di poco fuori dall’incrocio dei pali. Nei minuti successivi una serie di imprecisioni difensive e di un momento di eccessiva distrazione del Fimauto permettono all’Inter di ribaltare il risultato: al 36’ Velati approfitta di un buco difensivo per sganciarsi e portarsi in uno contro uno con Meleddu segnando e agguantando il momentaneo pareggio. Al 44′ altra distrazione rossoblu, ne approfitta Bonfantini che penetra la difesa anticipando Mascanzoni, Meleddu prova l’uscita, ma Bonfantini non sbaglia e porta in vantaggio l’Inter.
La ripresa si apre con il Valpo ancora un pochino intorpidito, ma mister Bittante tenta di smuovere la situazione inserendo Usvardi per Peretti e Leon per Daiana Mascanzoni. Al 53’ il Fimauto comincia a spingere e a crederci: buona occasione per Carradore che si porta la palla quasi sulla riga di fondo, prova a calciare di sinistro sul secondo palo tagliando fuori portiere e due difensori interisti, ma il pallone lambisce il palo e si spegne sul fondo. Quattro minuti più tardi Capovilla con una bellissima punizione calciata all’incrocio riporta in parità la partita. Al 63′ doppio miracolo di Pilato prima su Capovilla di testa e poi su Leon che tenta la battuta a rete da due passi. E’ solo il preludio del gol della statunitense che al 68′ porta in vantaggio il Fimauto con un colpo di testa sfruttando al meglio l’angolo ben battuto da Tombola. Al 77’ l’Inter avrebbe l’occasione per riportare la situazione in parità, ma Velati spreca un’ottima occasione. Gli ultimi dieci minuti sono caratterizzati da diversi ribaltamenti di fronte, con entrambe le squadre che spingono, ma il match si chiude sul 2-3.
Il Fimauto allunga quindi sull’Inter rinsaldando la seconda posizione in classifica, rimanendo a due punti dalla capolista Como che vince sul campo dell’Orobica. Domenica prossima Valpo ancora in trasferta questa volta contro il Real Meda.

Inter Femminile
1 Pilato, 2 Brevi, 3 Chiggio, 4 Abati, 5 Pedrazzani, 6 Bonfantini, 7 Velati, 8 Brustia, 9 Baresi, 10 Ferrario, 11 Rognoni
A disposizione: 12 Selmi, 13 Longoni, 14 Lo Russo, 15 Pandini, 16 Veluti, 17 Dedé
Allenatore: Antonio Brustia

Fimauto Valpolicella
12 Meleddu, 2 Faccioli, 3 Mascanzoni De., 4 Solow, 5 Mascanzoni Da., 6 Bissoli, 7 Peretti, 8 Carradore, 9 Capovilla, 10 Boni (C), 11 Tombola
A disposizione: 1 Toniolo, 13 Cordioli I., 14 Leon, 15 Usvardi, 16 Cordioli G., 17 Zanotti, 18 Inverardi
Allenatore: Luca Bittante

Arbitro: Boriello di Arezzo

Reti
8′ Capovilla
36′ Velati
44′ Bonfantini
57′ Capovilla
68′ Leon

Ammonizioni
49′ Tombola

Sostituzioni
46′ Usvardi per Peretti
58′ Leon per Mascanzoni Daiana
82′ Pandini per Brustia
87′ Dedé per Velati

Federica Vilio
+39 3494097245
Skype: fede.vilio

ASD Fimauto Valpolicella Calcio Femminile
www.asdvalpo.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://www.facebook.com/AsdFimautoValpolicella

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.