Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COMO 2000 – FIMAUTO VALPOLICELLA: 180’ PER DECIDERE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

puntosulcampionato B 1516duello
Bocconi Milano e Real Meda sulla loro strada, Orobica a caccia del quarto posto.
180’ alla fine del campionato e le prime due distanziate solo di due punti. Il rendimento di entrambe è molto simile. La fase offensiva di entrambe è stata nettamente superiore alle difese avversarie: 71 le reti realizzate dal Como, 64 dalla Fimauto. In fase difensiva si sono mostrate quasi impenetrabili, avendo entrambe una media-goal al passivo inferiore ad uno a partita (13 subite dal Como, 15 dal Valpolicella).
Spulciando le statistiche si può notare come nessuna delle due si affidi ad un realizzatore unico, ma dividano il peso dell’attacco tra più giocatrici. Giulia Ambrosetti (C) e Valentina Boni (V) sono le migliori realizzatrici delle due compagini a quota 14, tanto per rendere l’idea di quanto le due formazioni si equivalgano. L’unica differenza tra le due è un singolo pareggio ottenuto dal Valpolicella contro la Bocconi Milano, che il caso vuole essere il prossimo avversario delle lariane.


Una sfida equa, che si deciderà in 180’.
Il Como non può sbagliare contro la Bocconi Milano, che già all’andata è riuscita a fermarne la corsa, davanti al pubblico amico, dopo due prestazioni vincenti, ma non convincenti come altre volte. Un segnale forte necessario contro una Bocconi che ancora intravede, seppur da lontano, il quarto posto. Il pronostico pende dalla parte delle comasche, ma la squadra milanese ha fatto buona impressione nel derby contro l’Inter ed è motivatissima a ben figurare nuovamente.
Le più attese: Giulia Ambrosetti (C) e Elisa Vai (B)
ANDATA: Bocconi Milano 1 – Como 2000 1

Sfida non semplice anche per la Fimauto che, sul campo del Real Meda, dovrà giocare al suo meglio per ottenere i 3 punti. Real Meda che sogna ancora il quarto posto, da cui dista solamente 2 punti, ma con un calendario più complicato rispetto alla diretta concorrente, l’Orobica. Il Valpolicella è favorito, in quella che potrebbe essere la sua quattordicesima vittoria consecutiva.
Le più attese: Valentina Boni (V) ed Ilaria Dubini (M)
ANDATA: Fimauto Valpolicella 2 – Real Meda 0


Con Bocconi e Real impegnate contro le prime due della classe, potrebbe essere l’Orobica ad approfittarne, ottenendo i 3 punti sul campo del Milan Ladies, possibilmente scarico di motivazioni dopo la salvezza aritmetica ottenuta nell’ultimo turno. Le ragazze di Marianna Marini dovranno continuare sulla buona strada intrapresa nelle ultime settimane e limitare la vena realizzativa di Katia Coppola, prima in classifica cannonieri con 21 reti.
Le più attese: Luana Merli (O) e Katia Coppola (M)
ANDATA: Orobica 4 – Milan Ladies 7


Con la salvezza ormai irraggiungibile, al Villacidro non resta altro obiettivo che cercare altri punti per rendere meno amaro il finale di stagione. E per raggiungere questo traguardo dovrà superare le offensive dell’Azalee, che all’andata travolsero le sarde con un eccessivo 10-0, guidate da una Chiara Ferrario in condizione e con la voglia di riprendersi il primato in classifica marcatori. Il pronostico, a giudicare dalla classifica e dalle prestazioni, pende totalmente dalla parte delle gallaratesi.
Le più attese: Chiara Ferrario (A) e Maura Mattana (V)
ANDATA: Azalee 10 – Villacidro 0


Terzo posto in cassaforte, secondo irraggiungibile, e con la quarta in classifica troppo lontana. Per l’Inter questa partita potrebbe rivelarsi giusta per degli esperimenti, in vista della prossima stagione e dell’obbligo morale di cercare la serie A. In casa del Caprera si potrebbe assistere ad una partita piena di reti, dato che anche le sarde hanno completato il loro percorso, raggiungendo la salvezza con due giornate d’anticipo. Caprera che non evoca bei ricordi all’Inter, che all’andata persero due punti fondamentali nella lotta promozione.
Le più attese: Regina Baresi (I) e Samuela Casu (C)
ANDATA: Inter 1 – Caprera 1


Fortitudo Mozzecane a caccia dei 3 punti sul campo dell’Oristano, dopo un girone di ritorno condotto molto bene. Una squadra molto fisica e compatta, con un centravanti bravo nel fare da sponda per le compagne e correre verso la porta. Dall’altra parte, l’Oristano può giocare con la tranquillità di chi ha raggiunto i propri obiettivi e dovrà unicamente pensare alla prossima stagione, dopo la bella vittoria in casa contro il Real Meda.
Le più attese: Giulia Rizzi (F) e Sabrina Marta Marchese (O)
ANDATA: Fortitudo Mozzecane 4 – Oristano 1

 

Francesco Inverso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.