Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Castelfranco - Cuneo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

00192

 

CASTELFRANCO CF   1
CUNEO FEMMINILE  1

Nella penultima giornata di campionato, il Cuneo Calcio Femminile pareggia contro le inseguitrici del Castelfranco e rimane sempre a quota +1 in classifica, rimandando il verdetto finale a domenica prossima, quando in casa ospiterà le genovesi del Lagaccio. Davanti ad una tribuna gremita di sostenitori, tra cui anche una quarantina arrivati appositamente da Cuneo, le cuneesi si portavano in vantaggio al 10’ con un bel tiro dalla distanza di Errico che vedeva Baldi leggermente fuori dai pali e insaccava proprio sotto la traversa. Nel primo tempo, giocato sotto pioggia e vento, non sono state molte le azioni degne di nota, se non una bella cavalcata di Acuti in fascia che serviva Prugna all’altezza del dischetto del rigore ma l’attaccante toscana falliva un gol facile e due contropiedi cuneesi ma con Papaleo fermata in fuorigioco.
Nella ripresa, terminato il temporale, usciva il sole su Castelfranco e le padrone di casa premevano alla ricerca del pareggio. Dopo soli dieci minuti intervento falloso di Greppi su Mastalli in area, l’arbitro concedeva il rigore che Cinotti realizzava con sicurezza: palla da una parte e portiere dall’altra e match e campionato ancora riaperti a ogni risultato. In caso di vittoria del Castelfranco infatti le toscane sarebbero passate in testa alla classifica a 90 minuti dal termine del campionato, mentre per le cuneesi un pareggio avrebbe consentito di mantenere la leadership e una vittoria la certezza matematica con un turno di anticipo del passaggio in A. Queste premesse hanno reso incandescente il finale del match, che nell’ultima mezzora ha visto tanti capovolgimenti di fronte. Le padrone di casa sono andate vicino al gol con due tiri di Acuti neutralizzati da Russo, con un provvidenziale intervento del centrale Greppi a neutralizzare Mastalli, mentre sull’altro fronte da segnalare al 75’ un tiro potentissimo dalla distanza di Armitano indirizzato nel sette della porta che Baldi con un grande colpo di reni riusciva miracolosamente a deviare in angolo. Nel finale tre corner di seguito per il Castelfranco che tentava il tutto per tutto portando in area anche il proprio portiere, ma nonostante le pericolose mischie in area le cuneesi riuscivano a portare a casa un pareggio importante, che consente loro di rimanere sempre in testa alla classifica a 90 minuti dal termine del campionato 2015-16. Tutto è rimandato quindi a domenica 22 maggio, quando al campo sintetico di Parco della Gioventù alle ore 15,30 arriverà il Lagaccio, mentre il Castelfranco giocherà contro l’altra squadra genovese del Molassana.

 

Castelfranco CF: Baldi, Di Guglielmo, Maltomini, Varriale, Parrini, Caucci, Prugna, Cinotti, Mastalli (74' Di Lupo), Acuti, Morucci. Allenatore: Pistolesi.

 

Cuneo Calcio Femminile: Russo, Rosso, Armitano, Franco, Greppi, Errico, Moscia, Mascarello, Papaleo (75’ Cerato), Cama, Spanu (49’ Cobelli). All: Petruzzelli.

 

Ufficio stampa Cuneo calcio femminile

 

00219

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.