Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

REAL MEDA - FIMAUTO VALPOLICELLA 0-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fimauto2 valpo1516
La decima giornata di campionato vede la frenata di entrambe le squadre in testa al girone. Il Fimauto spreca clamorosamente la ghiotta occasione odierna non andando oltre lo zero a zero con il Real Meda. Dal canto suo il Como riesce a raggiungere la Bocconi sul 2 a 2 dopo essere stato sotto per due reti a zero.
Valpo che si presenta al match in condizioni non ottimali, con diverse indisponibili e con Boni e Capovilla in campo in condizioni precarie. Nonostante questo le rossoblu sono subito grintose e decise a centrare per la quattordicesima vittoria consecutiva dell'era Bittante, che come detto alla luce degli altri risultati sarebbe valsa il primo posto in classifica assieme al Como.
Già al 1' minuto inziano le occasioni del Valpo con Capovilla che calcia alto l'appoggio di Leon. Al 3' é Carradore che calcia a lato. Due minuti più tardi ancora Capovilla si invola sola grazie ad un perfetto passaggio di Tombola, ma l'attaccante calcia a lato in uno contro uno con Pizzi.

 

Da sottolineare l'ottima partita giocata dal giovane portiere lombardo che di fatto salva letteralmente porta e risultato in almeno tre occasioni.
Al 9' é il Real Meda a vedersi in avanti con un insidioso calcio d'angolo, ma Toniolo é brava ad anticipare tutti di pugni e liberare.
Al 14' ancora Valpo con Capovilla che di testa spedisce alto il cross da corner di Solow.
Real Meda prova un paio di incursioni senza rendersi però pericoloso.
Al 22' é ancora Carradore alla conclusione, ma nuovamente a lato.
Al 24' azione fotocopia di quella vista qualche minuto prima con il filtrante di Tombola per Capovilla che si ritrova nuovamente in uno contro uno con Pizzi, il portiere esce con ottimo tempismo mandando di fatto fuori tempo l'attaccante rossoblu costretto ad allungarsi troppo la palla che esce sul fondo.
Al 26' Cordioli si auto lancia sulla sinistra innescando una buona azione offensiva con la palla che finisce sui piedi di Valentina Boni che se la aggiusta sul destro, ma il suo tiro esce di pochissimo alto.
Al 30' si fa vedere il Meda con Dubini, ma la conclusione esce.
Al 31' ci prova Leon, ma il suo tiro non é dei migliori e Pizzi blocca agevolmente.
Cinque minuti più tardi Capovilla parte in contropiede assieme a Tombola, la serve ma la sua conclusione é ben deviata da Pizzi in angolo.
Al 44' ancora Tombola vicinissima al gol con una punizione dai 30 metri molto bella che sembra indirizzata dritta all'incrocio dei pali, ma ancora una volta é Pizzi che si supera e salva in angolo. Dal corner che ne scaturisce Valpo ancora vicino al gol con Leon, ma di nuovo Pizzi salva.

Nella ripresa il film non cambia: é il 48' quando Leon da due passi mette fuori il colpo di testa con palla proveniente da cross di Capovilla.
Al 52' cross di Solow ancora per Leon che non riesce a impattare da buona posizione. Passano solo tre minuti ed é Bissoli a cogliere la traversa.
É invece il 57' quando l' occasione é per Carradore che da pochi passi colpisce di testa e spedisce la palla fuori di un niente.
Altro pericolo per il Meda, ma é ancora Pizzi che che con un vero miracolo mette in angolo il colpo di testa di Bissoli. Il Valpo spinge tanto spesso riversandosi completamente in avanti alla disperata ricerca del gol. In un paio di occasioni é il Meda che si rende pericoloso approfittando dei buchi difensivi creati dal Fimauto.
Il caldo si fa sentire per entrambe le formazioni che appaiono ora più stanche e meno lucide.
Il Fimauto non si dà comunque per vinto e fino alla fine tenta davvero il tutto per tutto, cogliendo un altro legno con Boni all' 88'.
É un vero forcing, ma nulla da fare il risultato non si sblocca e l'arbitro fischia la fine di una partita che lascia davvero l'amaro in bocca.
Il Como capolista non guadagnando i tre punti tiene ancora aperte le speranze del Valpo che deve vincere obbligatoriamente l'ultima gara di campionato contro il Caprera e sperare che le Azalee riescano a fermare le lariane.


Real Meda
1 Pizzi, 2 Seveso, 3 Tchetchova, 4 Confalonieri, 5 Vergani, 6 Dubini, 7 Fudi, 8 Ragone, 9 Stucchi, 10 Coda, 11 Arosio
A disposizione: 12 Ripamonti, 13 Moroni, 14 Roma, 15 Piovani, 16 Beretta, 17 Ingegneri, 18 Coppola
Allenatore: Gianni Zaninello

Fimauto Valpolicella
1 Toniolo, 2 Mascanzoni De, 3 Cordioli I., 4 Solow, 5 Bissoli, 6 Usvardi, 7 Leon, 8 Carradore, 9 Capovilla, 10 Boni, 11 Tombola
A disposizione: 12 Meleddu, 13 Cordioli G., 14 Peretti, 15 Inverardi, 16 Nicolis, 17 Zanotti, 18 Mascanzoni Da.
Allenatore: Luca Bittante


Arbitro: Luca Zani di Rimini

Reti


Ammonizioni
62' Toniolo

Espulsioni
42' Zaninello (allenatore Real Meda)


Sostituzioni
51' Beretta per Tchetchova
74' Roma per Arosio
80' Mascanzoni Da. per Leon
85' Ingegneri per Coda

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.